Xbox sarà presente al Tokyo Game Show 2021 che si svolgerà fra il 29 settembre e il 3 ottobre con un evento streaming dedicato che avverrà il 30 settembre alle 11:00 (ora italiana). L’annuncio è arrivato nelle scorse ore da Microsoft che, a quanto pare, non vuol limitarsi a presenziare all’evento e ha promesso sorprese.
Tokyo Game Show 2021: come Xbox potrebbe stupirci
Microsoft da sempre ambisce a conquistare una fetta importante del mondo videoludico, quel mercato giapponese che fino ad oggi si è dimostrato a dir poco riluttante verso il brand Xbox. Il Tokyo Game Show 2021 potrebbe essere l’occasione perfetta per fare il primo passo in questa direzione, basando il tutto sul servizio Game Pass Ultimate.
Le tante frecce all’arco di casa Microsoft
Tante sono le possibili sorprese che potremmo aspettarci: novità sul servizio Game Pass ovviamente, probabilmente a tema Giappone, con la mente che già vola a quel Persona 5 tanto atteso e rumoreggiato. Nuove info sulle esclusive Xbox in arrivo o solo annunciate, da Starfield a Contraband, da Fable a TES VI.
Ok, TES VI non è ancora ufficialmente una esclusiva Xbox e Game Pass, ma una notizia del genere varrebbe già la pena di guardare l’evento. Tuttavia, Giappone protagonista dicevamo: possibile una news sul tanto discusso studio giapponese che Microsoft vorrebbe acquisire, o quantomeno nuovi giochi dal Sol Levante come alternativa più plausibile.
Fra essi, nuovi Final Fantasy da aggiungere al Game Pass, magari FF XIV o FF VII Remake, e quel sedicesimo capitolo ancora appeso con l’etichetta “temporal exclusive”. Il già citato Persona 5 sarebbe incredibile, ma che ne diresti di una news sulla collaborazione con il mitico Hideo Kojima (qualcuno ha detto “Death Stranding”?).
Date le promesse di news da parte di Microsoft, è lecito almeno sperare in qualcosa di esaltante. Nel frattempo, puoi guardare questo divertente video a tema Game Pass diffuso su YouTube:
L’evento sarà visibile in Streaming online su YouTube e Twitch.