Negli anni passati a causa della pandemia diversi eventi videoludici sono stati cancellati, sospesi o modificati, uno tra questi è stato l’amatissimo e importante Tokyo Game Show. Fortunatamente l’evento giapponese tornerà, ed inoltre sono stati appena rilasciati maggiori dettagli sulle aziende presenti.
Tokyo Game Show 2022: il grande ritorno
Il Tokyo Game Show 2022, come anticipato dalla Computer Entertainment Supplier’s Association (CESA), tornerà in forma quest’anno, in quanto dopo 3 ben anni si terrà dal vivo nella Makuhari Messe di Chiba, in Giappone, dal 15 al 18 settembre. Ricordiamo che il Tokyo Game Show 2020 è stato un evento completamente digitale e l’edizione 2021 è stato un esperimento ibrido, anche se con meno focus sul faccia a faccia a causa delle restrizioni causate dalla pandemia.
Il Tokyo Game Show 2022 ha come tema “nulla ferma il gaming” e recentemente è stata condivisa l’illustrazione principale che rappresenterà l’evento, questa è stata creata nuovamente dall’illustratore Kukka, il quale ha utilizzato colori vivaci per proiettare una sensazione di freschezza.
Recentemente la CESA ha rilasciato l’elenco delle aziende che parteciperanno al Tokyo Game Show 2022, secondo queste informazioni ci saranno più di 460 aziende, 299 dalla regione(Asia) e 166 da altre parti del mondo. Inoltre è stato confermato che ci saranno più di 1900 stazioni di gioco nei quali potremo trovare i 583 giochi indie che parteciperanno alla fiera.
Nell’elenco è presente anche Microsoft che farà parte della sezione generale delle mostre online, quindi possiamo aspettarci annunci da Xbox durante la sua trasmissione. Ciò dimostra l’impegno di Microsoft con il mercato asiatico, dato che il suo desiderio è quello di offrire una proposta sempre migliore.
Anche Sony e Nintendo parteciperanno, ma a quanto pare non avranno una mostra così importante come Microsoft, questo poiché Sony sarà presente solo in un’area dedicata agli indie, perciò avrà un ruolo marginale. D’altra parte, Nintendo sarà presente solo nella sezione “incontri di lavoro”.
Ciò non significa che non ci saranno annunci per Nintendo o PlayStation, in quanto ci saranno una serie di società esterne che saranno in grado di annunciare progetti in arrivo su Nintendo Switch e console Sony.
Durante il Tokyo Game Show 2022 vedremo le novità di grandi nomi del settore come: Square Enix, SEGA, ATLUS, Bandai Namco, Koei Tecmo, THQ Nordic, Aniplex, Inti Creates, HoYoverse, Capcom, Square Enix e persino Konami, perciò possiamo aspettarci qualsiasi cosa.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.