Finalmente ci siamo, la Gamescom 2019 ci ha dato una data di uscita, infatti il 15 novembre 2019 sarà il giorno di Tokyo Ghoul:re CALL to EXIST su PlayStation 4 e PC.
Tratto dal famoso manga horror Tokyo Ghoul, Tokyo Ghoul:re CALL to EXIST è il primissimo videogioco della serie ad arrivare su console anche in occidente. Infatti dopo Tokyo Ghoul: Jail uscito solo in Giappone su PS Vita nel 2015 e i giochi per Mobile, Tokyo Ghoul re: Invoke, Tokyo Ghoul: Dark War e Tokyo Ghoul: Carnival; il videogioco prodotto da Bandai Namco Entertainment è il primissimo titolo della serie su console a mettere insieme rispettivamente i personaggi di Tokyo Ghoul, Tokyo Ghoul √A e Tokyo Ghoul: re Qui sotto è possibile trovare il trailer rilasciato alla Gamescom 2019.
Dal trailer quindi emergono le prime notizie sul gameplay e su tre grandi modalità, la Co-op Survival Action in cui insieme ad un amico dovremo cercare di sopravvivere il più possibile scegliendo tra i più celebri personaggi delle 3 serie, la Single Player Mode in cui ripercorreremo tutta la storia della serie a partire da Tokyo Ghoul, passando per Tokyo Ghoul √A fino ad arrivare a Tokyo Ghoul: re, e ultima la Multy Play Mode in cui avremo la possibilità di crearci il nostro personaggio scegliendo tra tre grandi categorie: ghoul, quinx e CCG.
- Ghoul: avremo la possibilità di essere i nostri amati mangia-uomini lottando con la nostra tanto amata e fidata kagune scegliendo tra 4 diversi tipi di essa: rinkaku(forza) , koukaku(resistenza) , ukaku(velocità) e bikaku(bilanciato).
- CCG: una delle tre scelte è essere il nemico più temuto dei ghoul, un investigatore della CCG (Commissione per le Contromisure ai Ghoul) e potremo vantare in combattimento le temibili quinque, armi usate proprio dalla CCG usando le kagune prelevate ai ghoul uccisi
- Quinx: potremo essere uno degli esperimenti più riusciti della CCG, un umano con le capacità da ghoul, e quindi usare a nostra disposizione non solo la Kagune ma anche le Quinque.
Insomma ormai ci siamo, ancora pochi mesi e potremo mettere le mani sul gioco marcato Bandai Namco Entertainment, un titolo che sicuramente farà divertire gli amanti del manga.
Informazioni preziosissime