I giochi tratti da manga e anime sono volti principalmente ai fan e sostenitori di quest’ultimi, offrendo loro un’esperienza molto più immersiva e anche comprensiva se vogliamo, della storia dell’opera da cui è tratto il gioco. Tra i giochi più apprezzati della categoria possiamo trovare Dragon Ball Z: Kakarot, One Piece World Seeker, Attack on Titan: Wings of Freedom e addirittura delle visual novel, come ad esempio Steins;Gate Elite, entrato di diritto nella nostra top 10 di visual novel videoludiche.
Tra i principali giochi a tema manga e anime non si può far a meno di citare anche Tokyo Ghoul:re Call to Exist. Il titolo porta la storia di Kaneki e dell’Anteiku su PlayStation 4, in una sfumatura sia offline che online fronteggiando le battaglie più iconiche della storia, il tutto attraverso il nostro joypad su PlayStation 4.
Tokyo Ghoul:re Call to Exist: una lotta continua tra colombe e ghoul anche su PlayStation 4
In un’emozionante storia che ricalca la tragedia vissuta sulle pagine del manga edito da J-Pop in Italia, ci ritroveremo a fronteggiare delle missioni che assumono una prospettiva picchiaduro e sparatutto, con una leggera base stealth se vogliamo. Con i principali personaggi della serie dovremo farci largo a colpi di kagune tra i vari nemici, sia in modalità multiplayer che offline.
Potremo essere accompagnati da altri giocatori nella nostra avventura e completare così in co-op le varie missioni che il gioco mette a disposizione, in una circostanza dinamica e di impatto, per i più grandi fan della serie. Disponibile su Amazon al prezzo di 62,80€, il titolo viene proposto con uno sconto sostanzioso del 33%, abbassando il prezzo fino a 42,29€.
Lanciato originariamente il 15 novembre 2019, il titolo in questione rappresenta un’esperienza ancora più introspettiva della serie, marcando sempre più il background thriller e splatter che ritroviamo in principio nell’opera originale di Sui Ishida. Si tratta di un titolo che non può mancare tra gli appassionati della storia, i quali resteranno sicuramente felici di questa trasposizione dell’iconica tragedia di Ken Kaneki su console.