Tom Clancy’s The Division 2, seguito del primo capitolo uscito nel 2016, arriverà sugli scaffali in primavera ed Ubisoft sta gradualmente rilasciando informazioni sempre più dettagliate per incuriosire il pubblico in vista del rilascio del gioco. Dopo alcune interessanti novità sulla longevità della storia principale (che si aggira sulle quaranta ore) e l’annuncio del ritorno in una forma tutta nuova delle Zone Nere e delle Zone di Conflitto (ovvero delle specifiche zone dello scenario in cui sarà possibile intraprendere diverse attività sia PvP che PvE) il senior producer di The Koalition Tony Sturtzel ha rivelato i programmi post lancio di Ubisoft Massive, con la quale il suo studio sta collaborando.
È stato infatti annunciato che dopo la sua uscita Tom Clancy’s The Division 2 riceverà un supporto post lancio continuativo e costante, con l’aggiunta di nuovi contenuti volti a mantenere l’interesse per il gioco sempre vivo. A tal proposito, il senior producer afferma che, dopo l’uscita del titolo, verranno rilasciati nel tempo una serie di dlc scaricabili gratuitamente che andranno ad approfondire e ampliare l’endgame del gioco con nuove missioni narrative e mappe PvP.
Tom Clancy’s The Division 2 è videogioco di genere action RPG, in cui verranno raccontate le storie di alcuni agenti appartenenti a una squadra speciale denominata SHD (Strategic Homeland Division) chiamata ad intervenire sul territorio americano per riportare l’ordine in seguito a una pandemia causata da un misterioso virus. Dopo aver visitato una New York devastata dalle prime fasi di espansione del virus, in questo secondo capitolo ci troveremo a operare nella città di Washington D. C. sette mesi dopo gli avvenimenti della Grande Mela, affrontando così le conseguenze a lungo termine del virus, tra guerre civili tra sopravvissuti e tentativi malsani di rimediare agli effetti del virus con nuovi agenti chimici ugualmente letali.
Tom Clancy’s The Division 2 uscirà il 15 marzo per PC, Xbox One e PlayStation 4.