Ormai ci siamo: mancano solo dieci giorni al lancio di Tom Clancy’s The Division 2, la cui uscita per PC, PlayStation 4 e Xbox One è prevista per il prossimo 15 marzo.
Già la Closed Beta del titolo ha mostrato in anteprima, ai fortunati prescelti, le potenzialità del nuovo action di Ubisoft rivelandosi un successo di critica – sebbene le molteplici problematiche legate al codice di gioco ancora in fase di sviluppo – grazie ad un rinnovato sistema di gioco che sembra aver scongiurato la ripetitività del precedente titolo del franchise.
Ubisoft, per alimentare la già pressante attesa, ha deciso di “mostrare i muscoli” della sua ultima fatica tramite un trailer di lancio ad alto tasso adrenalinico, visionabile all’interno di questa news. Ambientato nella più variegata Washington D.C. rispetto alla monocorde New York del precedente capitolo, il trailer ci mostra uno scenario distopico dove il giocatore rappresenta l’ultimo baluardo a difesa di un sistema democratico ormai alla completa deriva. A corroborare l’atmosfera già resa malinconica dalla sapiente rappresentazione grafica resa su schermo c’è l’intramontabile voce di Bob Dylan che intona “Masters of War“. La descrizione non rende giustizia alle sensazioni che possono essere trasmesse solo tramite la visione del trailer…
Non ci resta che armarci di tutto punto per tornare ancora una volta a salvare la nostra amata terra…