Tom Clancy’s The Division gratis! Bisogna dire che è davvero un ottimo periodo per i videogiocatori squattrinati, dato che ultimamente ottimi prodotti, o comunque titoli famosi e/o ad alto budget, vengono proposti gratuitamente da diverse piattaforme. E quindi, dopo Hitman(in occasione, lo ricordiamo, dell’uscita di Hitman 3), Enter the Gungeon, Total War: Troy e tanti altri, è il turno di The Division!
Il gioco
Uscito nel 2016, The Division è un RPG Action e sparatutto in terza persona a tema apocalittico. Esso sarà ambientato in una New York devastata da una pandemia (molto attuale, bisogna dirlo) e popolata ormai da superstiti pronti a tutto. Avremo la possibilità di muoverci da soli o di formare squadre di 4 giocatori per esplorare le zone fedelmente riprodotte della grande mela e recuperare risorse di diverso tipo. Il gioco presenta una grande zona PvE in cui ci misureremo con nemici guidati dall’intelligenza artificiale e la famosa Zona Nera, area PvP non delimitata da caricamento in cui saranno presenti sia altri giocatori che bot, pericolosa ma piena di bottini. Un gioco imperdibile, specie in vista di una seconda quarantena.
Corri su Uplay!
Come è possibile vedere dalla prima immagine, presa direttamente dalla piattaforma Ubisoft, The Division sarà gratis fino al giorno 8 settembre. Bisogna dire che si sono guardati bene dall’offrirci gratuitamente anche i DLC, dato che la versione che potremo riscattare sarà quella standard. Ma poco male, infatti tutte le espansioni e molti titoli della serie Tom Clancy’s sono, al momento, parecchio scontati. Ne approfittiamo?