In seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari di Ubisoft è emerso che Tom Clancy’s The Division Heartland, titolo free-to-play inizialmente previsto per il 2022, è stato rimandato al prossimo anno fiscale.
Ciò significa che il gioco, di cui finora è stato mostrato pochissimo, è ora previsto per l’uscita in un periodo di tempo che va dal 1° aprile 2022 al 31 marzo 2023.
Come mai Tom Clancy’s The Division Heartland è stato rinviato?
Sebbene non siano state fornite motivazioni dietro la scelta del rinvio, una particolare nota aggiuntiva presente sui risultati finanziari della compagnia e relativa all’ambito delle Risorse Umane lascia ipotizzare una possibile causa.
Ubisoft infatti ha tenuto a precisare di “essere costantemente all’opera per garantire ai suoi dipendenti un luogo di lavoro che sia sicuro, rispettoso, ed inclusivo per tutti”. La compagnia ha infine sottolineato come stia “facendo progressi sempre più grandi e significativi verso l’ottenimento degli obiettivi.”
Una nota la cui presenza non sorprende, specialmente dopo quest’estate, quando molti dipendenti hanno accusato il manifestarsi di condizioni di lavoro tossiche, dovute anche a casi di molestie sessuali.
Una situazione decisamente spinosa, che con tutta probabilità è arrivata ad influenzare, in qualche modo, i tempi di sviluppo necessari ad alcuni dei progetti di Ubisoft, attualmente impegnata a cambiare lo stato delle cose dei suoi uffici.