Quest’anno la saga videoludica legata a Lara Croft compie 25 anni, e per l’occasione Crystal Dinamics sta preparando un nuovo capitolo della saga, ma non è l’unica novità legata a Lara Croft.
Netflix farà un anime legato a Tomb Raider
Tramite il portale Deadline abbiamo scoperto che nel corso del 2021 le novità legate a Lara Croft saranno molte. Parto dicendoti che Netflix ha deciso di creare una serie tv animata legata alla famosa eroina. La partnership nata tra Legendary Television e Netflix porterà infatti alla luce un anime legato alla trilogia reboot ideata da Crystal Dinamics.
25 anni di Lara Croft
Per celebrare questo traguardo, il canale ufficiale Tomb Raider, ha pubblicato su Youtube un video che ripercorre tutta la storia legata a Lara Croft, dal primo capitolo nato nel 1996 su PlayStation, Sega Saturn, PC, Nokia N-Gage, e nel 2003 anche per Mac OS.
Se volessi ripercorrere anche tu la storia di questo videogioco senza tempo, ti consiglio di leggerti questi piacevoli articoli, dove potrai conoscere tutte le avventure legate ai 12 capitoli principali della serie. Trovi tutto diviso in una prima e in una seconda parte.
Ma ora passiamo alla notizia più importante. Come puoi notare nel video viene menzionato un nuovo capitolo che sarebbe attualmente in fase di sviluppo da parte di Crystal Dinamics. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Sul sito ufficiale di Crystal Dinamics non è presente nessuna novità riguardo il nuovo capitolo, ma abbiamo saputo che saranno presenti sia elementi dei vecchi titoli, sia altri più recenti. Inoltre non si ha ancora una data di rilascio ufficiale e il team di sviluppo ha fatto sapere che ci vorrà ancora molto tempo anche solo per vedere la prima presentazione ufficiale del nuovo titolo, che dovrebbe comprendere un mix di tutti i giochi della serie.
Con questo nuovo progetto, Crystal Dinamics spera di poter accontentare anche i fan di lunga data, che non erano stati molto positivi nel giudizio degli ultimi reboot, che si discostavano un po troppo dalle esperienze classiche.