I festeggiamenti per il 25° anniversario di Tomb Raider sono ancora in corso e molti nuovi contenuti stanno uscendo per la gioia dei fan e dei nuovi arrivati. Oltre agli annunci della Definitive Survivor Trilogy in arrivo a marzo, al libro di ricette e guida di viaggio, alla statua da collezione “The Lost Valley”, le storie di Lara Croft hanno coinvolto grandi cult del mondo videoludico con diversi crossover.
L’anno scorso si sono avvicendati diversi titoli come Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint, Final Fantasy Brave Exvius: War of the Visions e Fortnite. Ora è il turno di Akihiko Yoshida, artista reso celebre soprattutto per il suo contributo alla saga di Final Fantasy. Egli ha voluto condividere la sua personale interpretazione del boxart Rise of the Tomb Raider che potete ammirare qui sotto.
Quando gli è stato chiesto che cosa avesse ispirato la sua opera, Yoshida ha risposto dicendo che la sua intenzione era di “immortalare con semplicità Lara in procinto di partire per un’avventura, piena di convinzione e sicurezza, forza e bellezza matura”. Per omaggiare il titolo originale uscito su PlayStation 1, ha anche usato il colore della sua canotta come tinta predominante nello sfondo.
Ma Akihiko Yoshida non è stato l’unico a mettere le proprie doti artistiche al servizio dell’evento: altri due artwork di Tomb Raider sono stati realizzati per il 25° compleanno dell’eroina. Nella foto a sinistra, vediamo l’immagine di Shadow of the Tomb Raider di Ross Draws mentre l’illustrazione di Tomb Raider: Legend è di Nagu. Entrambi sono molto suggestivi.
Infine, vogliamo ricordare che anche Netflix sta lavorando ad una serie animata sulla mitica “predatrice di tombe”, che sarà ambientata a cavallo fra la trilogia prequel ed i capitoli più classici. Si prospetta un 2022 ricco di sorprese.