Questo 2021 appena iniziato non è soltanto l’anno che segue il funesto 2020, ma è anche l’anno in cui la pietra miliare videoludica per eccellenza compie 25 anni. A Tomb Raider, Square Enix ha addirittura dedicato un sito, proprio per festeggiare il gioco che ha cambiato e rivoluzionato non soltanto una generazione di videogiochi (telecamera in terza persona) ma di videogiocatori.
Oggi un leak (ma non troppo) suggerisce che ci sia in programma il lancio di un bundle contenente gli ultimi 3 capitoli della trilogia reboot, sviluppata da Eidos Montreal dopo esser stata acquisita da Square Enix. Notato all’interno dell’elenco del Microsoft Store e repentinamente rimosso, il bundle in questione si chiamerà Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy.
Secondo quanto riportato nell’elenco del Microsoft Store, il bundle uscirà il 18 marzo e conterrà i titoli Tomb Raider (2013), Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider.
Tomb Raider ha cambiato rotta, Lara e la storia di un’evoluzione
I capitoli sviluppati da Eidos sotto le direttive di Square Enix hanno praticamente reinventato la protagonista, Lara Croft, mettendola nei panni di una giovane archeologa che, solo grazie agli eventi che vivrà nel corso dell’avventura si trasformerà nell’eroina forte e carismatica che tanto abbiamo amato negli anni.
Sono molti i progetti legati alla serie, alcuni sono già stati realizzati, come il film con protagonista Alicia Vikander e il sequel è già in lavorazione, e anche una serie animata dovrebbe arrivare a breve. Per quanto riguarda invece la parte videoludica non sappiamo se sia in fase di progettazione lo sviluppo di un nuovo capitolo legato alla serie, cosa che per altro sarebbe graditissima da molti visto che l’ultimo gioco risale ormai al 2018.
Nel frattempo, questo bundle (se verrà confermato) darà l’opportunità a chi non ha giocato gli ultimi titoli di approcciarsi a dei giochi con meccaniche e gameplay diversi e naturalmente evoluti rispetto ai capitoli precedenti, ma con lo stesso spirito di avventura e scoperta che ha contraddistinto la serie fin dalla sua nascita nel lontano 1996.