Square Enix ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi e lancia Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy per PlayStation 4 e Xbox One. Il pacchetto include i tre capitoli del reboot dell’eroina più famosa del mondo dei videogiochi insieme a tutti i DLC lanciati post-debutto.
La collection è subito disponibile per l’acquisto su Xbox Store e PlayStation Store ed è già in offerta a soli 19,99 euro per 14 giorni. Allo scadere della promozione, per portarsi a casa il bundle sarà necessario spendere 49,99 euro.
Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy, ecco i contenuti
Come anticipavo in apertura di questo articolo, la raccolta include tutte le edizioni definitive dei prequel. Abbiamo dunque Tomb Raider: Definitive Edition, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition. Ognuna di queste comprende non solo i giochi originali, ma anche tutti i DLC pubblicati poi successivamente, per offrirti quindi un’esperienza davvero completa.
Se non hai mai giocato la saga, dovresti considerare questi reboot come una sorta di Uncharted al femminile. A differenza dei capitoli storici della serie, infatti questa volta si è optato per un action adventure in terza persona dallo stile particolarmente cinematografico, con fasi di esplorazione ed enigmi che si alternano con sessioni vicine a quelle di un tradizionale sparatutto.
Sviluppati da Crystal Dynamics, sono stati alcuni tra i videogiochi di maggior successo degli ultimi anni, per una trilogia iniziata su PlayStation 3 e Xbox 360 e conclusasi poi la scorsa generazione con quello che probabilmente è il più spettacolare e meglio riuscito tra gli appuntamenti di un trio di titoli comunque molto valido.
Non ci sono al momento conferme del fatto che la Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy possa arrivare anche su PC. Probabilmente ci saranno degli aggiornamenti nelle prossime ore, specialmente durante l’evento organizzato da Square Enix in cui si parlerà anche di Lara Croft.