Risale a settembre 2018 l’ultima volta in cui abbiamo visto Lara Croft in Shadow of the Tomb Raider, l’ultimo capitolo della trilogia reboot creata da Crystal Dynamics e pubblicata da Square Enix. Non sono arrivati annunci di nessun tipo riguardo un nuovo gioco che potesse continuare da dove avevamo terminato.
Ho detto di un nuovo gioco, ma non di una serie animata. La piattaforma streaming Netflix ha annunciato che la serie sarà il vero e proprio sequel di cui i fan avevamo bisogno. La trama riprenderà esattamente dalla fine di Shadow of the Tomb Raider, sebbene tutto il ciclo riguardante la Trinità si fosse concluso. Sapevamo che Lara Croft sarebbe andata alla ricerca di nuove avventure, ma non abbiamo la certezza di quali queste siano.
Una star di Hollywood darà la voce a Lara Croft nella serie animata di Tomb Raider
Oltre questa notizia ci è giunta quella inerente alla doppiatrice che presterà la voce alla leggendaria archeologa, Lara Croft. Stiamo parlando di un volto noto, specialmente per gli amanti del Marvel Cinematic Universe: Hayley Hatwell. La donna ha interpretato l’agente Peggy Carter nel corso degli anni, e recentemente ha anche doppiato il medesimo personaggio nella serie What If…?
Essendo inoltre un’attrice britannica, l’accento tipicamente inglese sarebbe più che azzeccato per Lara Croft che, ricordiamoci è anch’essa cittadina del Regno Unito. Sarà quindi obbligatorio seguire le vicende della ragazza avventuriera prettamente in lingua originale, sebbene restiamo fiduciosi che il doppiaggio italiano sarà di ottima fattura.
La serie animata di Tomb Raider sarà scritta da Tasha Huo, il quale ha scritto anche The Witcher: Blood Origin. Inoltre uno dei produttori esecutivi sarà Dmitri M. Johnson, che ha già lavorato all’adattamento cinematografico di Sonic The Hedgehog, quindi non è un novellino riguardo gli adattamenti di giochi per il piccolo e grande schermo.