Videogiochi e cucina sembra che stiano andando pari passo negli ultimi tempi. Non solo all’interno dei titoli ci ritroviamo a dover cucinare pietanze per accrescere i vari parametri dei nostri personaggi, ma i piatti presenti nelle varie avventure sono stati riproposti anche nel mondo reale.
Fino a qualche mese fa era stato annunciato un ricettario ufficiale con le pietanze presenti in Final Fantasy XIV per tutti i fan del famoso MMORPG di casa Square Enix. Adesso è il turno di un nuovo ricettario, ma che riguarda una saga altrettanto famosa ma decisamente meno fantasy: Tomb Raider.
La leggendaria archeologa, la ragazza avventuriera armata di doppie pistole (sebbene adesso, con la nuova saga, siano state sostituite da arco e frecce), è diventata ormai il simbolo della cultura videoludica e non. Paradossalmente è quasi impossibile trovare qualcuno che non sappia chi sia Lara Croft.
Preview pages from the Tomb Raider: Official Cookbook and Travel Guide here! I'm LOVING the layout. Which recipe are you going to try first? pic.twitter.com/2sFPKr20v6
— Tara Theoharis (@TaraTheoharis) September 3, 2021
Il ricettario di Tomb Raider presenterà oltre 40 ricette basate sulle avventure di Lara Croft
Durante il corso delle sue avventure, Lara ha visitato luoghi di tutto il mondo, ed è proprio da questo concetto che è nato il ricettario ufficiale di Tomb Raider. Il libro di ricette porterà il nome di “Tomb Raider: Official Cookbook and Travel Guide“; al suo interno si possono trovare oltre 40 ricette dei luoghi visitati da Lara Croft.
Le ricette sono state messe insieme da Tara Theoharis, nota come The Geeky Hostess e autrice di The Minecrafter’s Cookbook. Sono state rivelate le prime quattro ricette: il Lomo Saltado peruviano, il Vada Pav indiano, gli Okonomiyaki giapponesi e anche i toast con fagioli inglesi.
Ogni ricetta, inoltre, contiene una storia sulle origini del piatto e il collegamento con la saga di Tomb Raider. Tomb Raider: Official Cookbook and Travel Guide verrà messo in vendita a partire dal 26 ottobre al prezzo di 22,99 sterline (poco più di 25 euro). Il regalo giusto per un appassionato di cucina e avventure.