Dagli schermi ai tavoli, Lara Croft non si ferma mai
Dopo un po’ dall’uscita di Shadow of The Tomb Raider l’attenzione su Lara Croft non intende fermarsi, ma questa volta la notizia non riguarda un videogioco bensì un gioco da tavolo.
Si chiama Tomb Raider Legends: The Board Game ed uscirà a Febbraio del prossimo anno; il gioco è sviluppato dagli stessi produttori di Final Fantasy Trading Card Game ed è ideato per 3-4 giocatori.
Le foto promozionali mostrano quattro pedine colorate di Lara Croft e dalle notizie che ci arrivano da Square Enix “il gioco da tavola consiste in un un viaggio sconosciuto alla ricerca di un artefatto nascosto”. Per raggiungerlo ci saranno però dei nemici casuali, come quelli che possiamo vedere qui sotto; inoltre il gioco dovrebbe avere una durata di 40 minuti.
Non sappiamo ancora una data ufficiale né il prezzo né se sarà tradotto in italiano, ma per gli appassionati della Croft sarà sicuramente un must have! Ricordiamo inoltre che un gioco da tavolo di Tomb Raider era già uscito qualche anno fa prodotto da Eidos Board Game e con il titolo di Tomb Raider – The Angel of Darkness Board Game.
L’uscita di questo gioco rivela l’intenzione delle software house nel riportare, almeno in parte, in auge questo tipo di gioco di società che con il passare degli anni si è sempre più perso; un altro titolo molto famoso ad aver creato una propria versione da tavolo è ad esempio Dark Souls, come il già sopra citato Final Fantasy.
Voi siete interessati a questo gioco da tavolo? Fatecelo sapere nei commenti!