Mentre si vocifera un possibile ritorno in grande stile con l’arrivo di un nuovo capitolo della serie Tomb Raider, la saga, o per lo meno due suoi spin-off, stanno per sbarcare su Nintendo Switch. La notizia arriva proprio in occasione del 25esimo anniversario dell’amata serie targata Square Enix, vediamo di quali titoli si tratta e quando arriveranno sulle console della grande N.
Un piccolo assaggio della saga di Tomb Raider anche su Nintendo Switch
A fare la sua prima comparsa su Nintendo Switch non sarà la saga principale di Tomb Raider ma i suoi due spin-off: Lara Croft and the Guardian of Light e Temple of Osiris. Si tratta dei due titoli arcade con visuale isometrica sviluppati da Crystal Dynamics che sono stati pubblicati rispettivamente nel 2010 e nel 2014. I due titoli si ispirano alla saga originale pur proponendo un gameplay completamente diverso da quello dell’amata serie.
In entrambi i giochi è disponibile una modalità per giocatore singolo e una cooperativa in cui in Lara Croft and the Guardian of Light possiamo impersonare Lara e Totec, un guerriero maya, mentre in Lara Croft and the Temple of Osiris si può giocare fino a quattro giocatori nei panni di Lara, Carter Bell e le divinità egizie Iside e Horus. Il porting dei due titoli per Nintendo Switch sarà curato da Feral Interactive e l’uscita per le console portatili Nintendo è attesa per il 2022.