Tomb Raider ci riporta indietro nel tempo e per i nostalgici altre migliorie grafiche.
Un progetto curioso, ma apprezzato quello di natura open source giocabile comodamente nel vostro browser senza dover mettere mano a file da scaricare.
Il gioco rievoca proprio lo stesso stile, con una grafica più pulita, un’inedita modalità in prima persona selezionabile tramite shortcut della tastiera.
Nel primo capitolo della saga Tomb Raider, famosa avventuriera e archeologa viene contattata da Jaqueline Natla, ricca imprenditrice, per mettersi alla ricerca di un pezzo dello Scion, antico artefatto di grande potere. Lei accetta e si reca in Perù, ma una volta trovatolo nella tomba di Qualopec, Lara viene attaccata da Larson, il quale è stato mandato dalla stessa Natla. Quindi cerca gli altri due pezzi dello Scion in Grecia e in Egitto, ma poi il talismano le viene sottratto dagli sgherri di Natla, che scopriremo non essere altro che una dei tre signori di Atlantide, rinchiusa in ibernazione da Qualopec e Tihocan a causa dei suoi folli sogni di distruzione, poi liberatasi.
Seguirà una caccia per fermare la spietata criminale all’interno di un’antica piramide sotterranea situata in un’isola del Pacifico e una fuga rocambolesca, dalla quale Lara tornerà solo con pochi frammenti dello Scion, da lei distrutto per salvare il mondo.
Tomb Raider vi aspetta!
I comandi di Lara sono i medesimi e classici “WASD” oppure addirittura è possibile giocarlo anche col pad ufficiale di Xbox o PlayStation.
Molti user hanno fatto notare che vista la resa grafica migliore e alle modifiche effettuate tramite accelerazione hardware, si potrebbe parlare di remake non ufficiale.
OpenLara ospita solo il primo livello precaricato di Tomb Raider, tuttavia è possibile caricare altri livelli ufficiali attraverso il pulsante “sfoglia”!
[su_button url=”http://xproger.info/projects/OpenLara/” style=”stroked” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]