Se sei un videogiocatore con anni di esperienza sulle spalle, Tomb Raider non può di certo esserti un nome sconosciuto. Chi non ha mai sentito parlare di Lara Croft, la leggendaria eroina che impersonerai in ogni capitolo di questa fantastica saga?
Azione e avventura sono le parole d’ordine per Tomb Raider, grazie alle quali la serie ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Proprio per questo Crystal Dynamics ha deciso di celebrare i 25 anni del franchise con il botto! Se sei curioso di sapere quale sia l’ultima notizia che ha catturato l’attenzione del web, resta con noi!
Tomb Raider: svelato il survival horror che purtroppo non ha mai visto la luce!
Come ormai avrai intuito dal titolo, oggi Crystal Dynamics in occasione del 25esimo compleanno della saga di Tomb Raider ha deciso di rivelare l’esistenza di un progetto alquanto interessante!
Si tratta del primo prototipo del reboot del 2013, che a quanto pare avrebbe dovuto assumere un volto completamente diverso. Con il nome di Tomb Raider: Ascension, lo studio aveva concepito il titolo come un survival horror!
È infatti uscito sul canale YouTube ufficiale di Tomb Raider un video di oltre 7 minuti che mostra alcune scene tratte dal gameplay originale, e che come sempre ti lasciamo a fine articolo nel caso tu sia interessato. Potresti stupirti di ciò che vedrai: Lara è alle prese con l’esplorazione di una landa desolata abitata da creature spaventose!
Creature che non sono affatto tipiche del franchise che conosciamo, ma che al contrario potrebbero ricordare Resident Evil, da cui a quanto pare gli sviluppatori si sarebbero ispirati per le meccaniche di gioco.
Vengono poi mostrati anche una sezione d’esplorazione a cavallo, giganteschi mostri, golem e tanti altri esseri spaventosi, da combattere con armi e attrezzi di fortuna ricavati durante il viaggio.
Un’avventura horror con i fiocchi e molto promettente, che tuttavia non ha mai avuto modo di venire alla luce: Crystal Dynamics infatti ha deciso alla fine di optare per il consueto genere che aveva contribuito alla fama di Tomb Raider, scartando il progetto e dando vita alla Survivor Trilogy.
Di certo non si può dire che la scelta della casa produttrice di ritornare sui propri passi non sia stata azzeccata, dopotutto la trilogia ha ricevuto un successo e un supporto davvero enormi. Ma non possiamo far altro che chiederci cosa avrebbe potuto offrirci un’esperienza videoludica così differente!
Proprio per questo vorremmo sapere la tua opinione a riguardo: ti sarebbe piaciuto vedere Lara in una paurosa avventura contro creature mostruose?