Tomonobu Itagaki è uno degli sviluppatori più celebri del settore per il suo lavoro su Ninja Gaiden e Dead or Alive. Dopo alcuni intoppi e progetti falliti, il creativo è pronto per intraprendere una nuova strada con la neonata società Apex Game Studios.
Tomonobu Itagaki: una mossa inaspettata
Oggi il creativo ha svelato i primi dettagli di Warrior, un nuovo progetto che lo riporterà allo sviluppo di videogiochi. Tuttavia la notizia ha scatenato più delusione che eccitazione nei giocatori per una buona ragione dato che Itagaki lavorerà su un gioco blockchain che incorporerà gli NFT.
Attraverso una recente dichiarazione il creativo ha rivelato i primi dettagli di Warrior, il suo nuovo MMORPG che verrà realizzato con l’Unreal Engine e che cerca di essere un titolo decentralizzato, perciò utilizzerà blockchain e risorse digitali come token non fungibili.
Lo sviluppatore ha affermato che Apex Game Studios si concentrerà sulla “produzione di giochi AAA Web3.0 altamente giocabili, di alta qualità e coinvolgenti”. Warrior avrà le qualità delle principali produzioni del settore con un “eccellente sistema economico per mantenere il ciclo di gioco duraturo”.
Itagaki afferma che il suo gioco sarà più accessibile e redditizio in termini di monetizzazione rispetto ai giochi tradizionali. Il creativo si è anche impegnato a offrire un’esperienza che sia veramente divertente, con elementi che catturino l’attenzione dei giocatori.
Il creativo è entusiasta di questa nuova fase della sua carriera, in quanto sarà in grado di lavorare con le nuove tecnologie. Dal suo punto di vista questo settore ha un futuro e si aspetta che cresca. Infine, Itagaki ha espresso il suo interesse per il Metaverso e altre tecnologie emergenti, poiché ritiene che sia molto importante “accettare i cambiamenti e assumere le nuove sfide inerenti alla tecnologia blockchain”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.