“Bruno era un punto di riferimento per tutti noi…”
Tom’s Hardware è una testata giornalistica on-line, specializzata nel settore tech dal 1996 e famosa in tutto il mondo. Da sempre pubblica articoli, news, opinioni su hardware, computer e tutto ciò che vi è di affine. Lo conoscerete sicuramente, inoltre, per la sezione Build you Own, dove si impara a “costruirsi” il proprio PC.
Oggi, purtroppo, ci uniamo al lutto che ha colpito la società, e tante altre famiglie, per la perdita di Bruno Gulotta, componente del team, vittima degli attentati che in questi giorni hanno fatto da sfondo ad un’afosa Barcelona.
I fatti
Ore 17:00 circa di giovedì 17 agosto 2017. Una data che sarà difficile da dimenticare per molti… Una data che resterà indelebile nei cuori di chi si trovava, in quel giorno e a quell’ora, sulla Rambla di Barcelona e di chi ha assistito a tutto da lontano o relativamente vicino.
Un furgone bianco ha investito la folla che passeggiava e si intratteneva per la strada principale della città, vicino a Plaça de Catalunya. Tredici i morti accertati finora, più di 100 i feriti, alcuni ancora in condizioni gravi.
Lo Stato Islamico ha rivendicato l’attentato tramite un comunicato diffuso da Amaq. È il primo attentato dell’ISIS in Spagna. E la paura delle persone aumenta sempre più… in casa… a lavoro… in viaggio. Non ci si sente più sicuri e nessuno riesce a fare nulla contro queste follie.
Bruno Gulotta era in vacanza con la compagna e i loro due bambini…
Una vacanza diventata una vera tragedia. Bruno Gulotta, trentacinquenne originario di Legnano, è stato uno dei primi ad essere travolto dal mostruoso furgone bianco, mentre teneva per mano il primogenito di cinque anni. La compagna Martina è riuscita in tempo a tirare via il bambino dalla traiettoria del veicolo, ma ciò non è bastato ad evitare del tutto il dramma. Sotto gli occhi pieni di lacrime dei bambini e della sua amata, Bruno si spegne.
Il paese d’origine piange la sua scomparsa. Lo descrivono come un uomo sempre sorridente, dall’animo buono e pronto ad aiutare chi avesse bisogno del suo aiuto, anche solo tecnologico. Eh si… perché la tecnologia era da sempre la sua passione! Era, infatti, il responsabile marketing e vendite di Tom’s Hardware. Una grave perdita per i suoi colleghi, che lo ricordano come l’emblema della gentilezza e della professionalità. Non solo con i clienti, ma con tutti quelli con cui si rapportava. Una “insaziabile” sete di conoscenza gli aveva permesso di distinguersi tra tanti, assumendo una posizione di rilievo per il sito. Una persona capace… adatta a tutto ciò che con passione svolgeva. Ora un vuoto incolmabile sotto tutti i punti di vista è ciò che resta.
I suoi colleghi si sono uniti al dolore che ha colpito la famiglia di Bruno e loro stessi. Una pagina gli è stata dedicata sul sito ufficiale e non solo. Ma questi gesti servono solo a reagire a quanto accaduto. La perdita, resterà per sempre fissa nelle menti e nei cuori.
Vi invitiamo a leggere la commemorazione di Tom’s Hardware verso il suo stimato collega.