Tony Hawk vuole che la cultura dello skate rimanga presente nei videogiochi, perciò è già al lavoro su un nuovo progetto per tutti i suoi fan. Il suo obiettivo è quello di costruire il miglior parco digitale per il pattinaggio, per questa impresa opterà per l’uso di tecnologie come gli NFT ed il metaverso.
Tony Hawk: una nuova visione
Per questo grande progetto lo skater ha collaborato con i creatori di The Sandbox, un gioco che consente ai suoi utenti di godere di varie esperienze digitali. Hawk collaborerà anche con NFT Autograph, una società specializzata in token non fungibili, il tutto per offrire oggetti da collezione digitali per rendere l’esperienza più ricca.
Il frutto di questo lavoro è Tony Hawk Land, un’esperienza in cui i giocatori saranno in grado di interagire tra loro e godere di varie attività nel parco digitale per skateboarder. Autograph creerà una collezione di NFT basati sugli atleti più famosi, in modo che i fan possano acquistare gettoni per crearsi uno stile unico o simile a quello delle loro icone.
“Sono stato un fan delle nuove tecnologie per tutta la vita, dai primi videogiochi e home computer con funzionalità CGI, quindi sono affascinato dal metaverso ed entusiasta di portare la nostra cultura nel panorama virtuale di The Sandbox”, ha affermato lo skater durante la presentazione.
Il progetto basato su Ethereum consente ai suoi utenti di scambiare asset come NFT e criptovalute, Tony Hawk Land si rivolge principalmente agli appassionati di esperienze digitali basate su blockchain.
” The Sandbox renderà gli NFT interoperabili nel loro metaverso aperto, trasformando gli avatar ad alta fedeltà di Autograph in versioni voxel 3D che avranno funzionalità nel gioco, aggiungendo utilità e valore per i loro proprietari” hanno dichiarato le società.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.