Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 era stato già annunciato per Nintendo Switch, ma la data di uscita non era stata ancora resa nota agli utenti. Activision oggi con un tweet ne ha annunciata la data di lancio prevista per 25 giugno:
It’s time to grab your board and ride #Switch with #THPS 1+2 coming to Nintendo Switch™ on June 25th 🙌🛹 Drop in on-the-go to some of the greatest levels in skateboarding history! pic.twitter.com/T1bXoQEr1s
— Tony Hawk's Pro Skater 1 and 2 (@TonyHawkTheGame) May 5, 2021
Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 avrà nuova vita su Nintendo Switch?
Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 è il remake dei titoli usciti originariamente nel 1999, data in cui venne lanciata per la prima volta la serie del famoso skater di Activision. Dapprima uscì su PlayStation 4, Xbox One e PC, successivamente abbiamo visto una versione per console mid-gen come PlayStation 4 Pro e Xbox One X, con framerate superiore, miglioramenti grafici e risoluzione fino al 4K.
Il remake ha tutti i pregi dei capitoli originari, come il roster originale di skater pro del calibro di Steve Caballero, Kareem Campbell, Chad Muska e ovviamente Tony Hawk. Ognuno di loro avrà i propri trick originari, ma anche di nuovi appresi nel corso degli anni.
Sono inclusi tutti i livelli storici, con la possibilità di giocarli in co-op locale o in multigiocatore, oltre che la OST con i brani che accompagnavano le giornate in skate della serie originale.
Per finire le modalità Crea uno skater e Crea un park tornano con nuove funzionalità che rendono più profonde queste meccaniche di editing, in cui sono presenti numerosi marchi famosi nel mondo della moda streetwear. Rimaniamo in attesa di provare Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 su Nintendo Switch e vedere se sia stato valorizzato dal punto di vista grafico. Se sei curioso di leggere il nostro parere tecnico sulla versione uscita nel 2020, ti lascio il link alla recensione.