Tony Hawk’s Pro Skater non è solo un remaster, è un pezzo di storia revisitata. Connubio tra i primi 2 Pro Skater, ovviamente rivisitati per l’ottava generazione, il nuovo gioco targato Activision avrà due obiettivi: tirar dentro allo skating virtuale una generazione che forse di Tony Hawk’s ha giocato solo al 5 (e forse era meglio non v’avesse giocato affatto), e riuscire a commuovere la generazione che con i Tony Hawk’s c’è cresciuta. E in un gioco dove le star sono protagoniste quanto la giocabilità, l’annuncio del roster è il primo passo per la riuscita di tali obiettivi.
Tony Hawk’s Pro Skater, un gioco per tutti
“Lo skaterboarding moderno è alimentato da una generazione cresciuta con i videogiochi di Tony Hawk. E siamo orgogliosi di mescolare gli skater dei titoli originali con skater moderni, così da arrivare a tutti i giocatori”
Così, Michelle Bresaw, vicepresidente della gestione prodotti e marketing di Activision ha annunciato il roster Tony Hawk’s Pro Skater. Confermati tutti gli storici protagonisti dei capitoli di fine vecchio ed inizio nuovo millenio, con l’aggiunta di nuove star di punta del settore: Nyjah Huston, Leo Baker, Leticia Bufoni, Aori Nishimura, Lizzie Armanto, Shane O’Neill, Riley Hawk e Tyshawn Jones sfideranno gli alterego ringiovaniti di ventanni dei compari di Tony Hawk. Il gioco uscirà il 4 settembre (PS4, PC e Xbox, per 39,99 €) ma una demo giocabile potrebbe arrivare gratuitamente sugli store digitali già dal 14 agosto.
Se vuoi saperne di più sul nuovo titolo, eccoti un nostro interessantissimo articolo su Tony Hawk’s Pro Skater