Il mondo dei videogiochi indie negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale, con nuovi titoli di ogni genere che ogni giorno vengono rilasciati sul mercato nella speranza che qualche giocatore scovi le gemme nascoste in questo mare di prodotti. Di fatto spesso e volentieri in questo universo di progetti si nascondono idee davvero interessanti che riescono a dare del filo da torcere a titoli tripla A, nonostante gli evidenti limiti in termini di budget e produzione.
Oggi andremo a dare un’occhiata a un’offerta che vede protagonista uno di questo genere di titoli, che nonostante la produzione indipendente riesce a divertire moltissimo, a offrire dei panorami mozzafiato e a proporre delle meccaniche molto interessanti. Il protagonista di questo articolo prende il nome di Toodee and Topdee, un progetto targato dietzribi che unisce brillantemente il genere platform con quello dei puzzle game.
Il titolo ha debuttato nell’agosto del 2021 e in questi mesi non ha ottenuto moltissimo successo, tuttavia tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provarlo sono stati ammaliati dal gameplay realizzato a regola d’arte che grazie a un gioco di prospettive davvero interessante passa da una visuale top-down a quella 2D. Facendo diventare questa meccanica la base del progetto.
Nel caso fossi interessato a provare il gioco sarai felice di sapere che grazie allo sconto del 50% presente su Steam il prezzo del gioco cala a soli 8.39 € rispetto agli originali 16.79 €. L’offerta tuttavia rimarrà online solo fino alle 18.00 del 18 gennaio.
Una panoramica di Toodee and Topdee
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Toodee e Topdee è un mix tra un platform 2D e un rompicapo top-down. Passa da Toodee a Topdee con le loro prospettive uniche e osserva come il gioco si piega alle regole del genere utilizzato. Risolvi rompicapi pazzeschi!
Supera sfide difficilissime nelle sezioni platform di precisione del gioco. Se ti trovi in difficoltà, puoi modificare le regole di gioco dalle impostazioni di difficoltà.”