Nintendo, si sa, gode di un’immagine di non poco conto, così come di una schiera di utenti estremamente appassionata e fidelizzata. Dopo la debacle di Wii U, la compagnia di Kyoto ha sviluppato interamente il concept di gaming ibrido, lanciando sul mercato una macchina dalla incredibili potenzialità e con un parco titoli invidiabile.
Sin dall’uscita di Switch, avvenuta nel 2017, siamo stati abituati all’uscita costante di importanti titoli first-party o esclusive da terze parti davvero riuscite, pensiamo che, solo nel primo anno, tra gli altri, sono usciti quei capolavori di Breath of the Wild e di Super Mario Odissey.
Nonostante il pubblico italiano abbia un rapporto particolare con il marchio PlayStation, sembra proprio che, negli ultimi periodi, l’azienda Nipponica si sia imposta sul nostro mercato.
Nintendo e la classifica in Italia
Da pochissimo sta circolando la lista dei videogiochi più venduti dell’ultimo periodo nel nostro territorio e i risultati sono incontrovertibili. Nintendo è chiaramente in una posizione di vantaggio, basti pensare che nella top 10 ben 6 giochi riguardano prodotti di questa console, sia esclusivi che non.
Ecco di seguito la classifica
- Nintendo Switch Sports (Switch)
- Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
- FIFA 22 (PlayStation 4)
- Kirby e la Terra Perduta (Switch)
- FIFA 22 (PlayStation 5)
- Leggende Pokémon: Arceus (Switch)
- Minecraft (Switch)
- Elden Ring (PlayStation 5)
- Horizon Forbidden West (PlayStation 5)
- Gran Turismo 7 (PlayStation 5)
Dei dati che rendono conto dell’ottimo momento vissuto dalla compagnia giapponese, che sta letteralmente sbaragliando la concorrenza a suon di ottimi prodotti. A scatenare ancora più curiosità è Mario Kart 8 Deluxe che, a distanza di così tanti anni, è ancora molto richiesto dal pubblico.
Elden Ring e Horizon Forbidden West, i due grandi protagonisti del mese di febbraio, se la cavano ancora bene ma è il nuovo Nintendo Switch Sports che, nonostante le recensioni non troppo positive, si è imposto sul mercato.