Ancora una volta è domenica, e come ogni domenica ecco la nostra rubrica Top & Flop, dove raccogliamo tutte le notizie della settimana che ci hanno colpito, sia in senso buono che cattivo.
Anche questa è stata una settimana carica di novità grazie ai nostri instancabili redattori, sempre pronti ad aggiornarvi su tutte le news del mondo dei videogame. Ma bando alle ciance!
Partiamo con la Top
Amy Hennig: Premio alla carriera alla GDC 2019
I videogame sono mondi stupendi, ricchi di fascino e capaci di farci emozionare. Per chi come noi è un appassionato, alla domanda: “Quale gioco preferisci ?” abbiamo sempre pronto un elenco di titoli da spiattellare con le relative motivazioni. Spesso capita, purtroppo, di dimenticare chi ha reso possibile tutto questo, chi sono i team di sviluppatori, artisti, designer, tecnici etc. che stanno dietro a ognuno dei giochi che tanto decantiamo. Mi sembra quanto meno dovuto, quindi, mettere nella top di questa settimana il conseguimento del premio alla carriera di Amy Henning.
Project Stream
L’innovazione non si arresta mai, è inevitabile e spesso non siamo pronti ad accoglierla. Alle volte le nuove invenzioni ci hanno fatto storcere il naso a priori ma poi ci siamo adeguati e ora non sapremmo più farne a meno. Altre volte le idee, nonostante i buoni presupposti, non sono state accolte dal pubblico e sono cadute nel dimenticatoio. In che modo verrà accolto Project Stream? Progetto innovativo che permetterà di giocare in streaming, anche a titoli tripla A, senza la necessità di un pc di fascia alta.
Buon Compleanno Doom
Il 10 dicembre il noto sparatutto ha compiuto 25 anni, per celebrare tale avvenimento è giusto ricordare il segno che Doom ha lascito nella storia dei videogiochi e le innovazioni in campo tecnologico che sono state introdotte in questo titolo che fece da spartiacque tra il 2D ed il 3D. La mente brillante di John Carmack (Ideatore del Doom engine e del motore di gioco di Wolfestine 3D) riuscì a proiettare i giochi nel futuro, un futuro tridimensionale, tutto questo grazie a un trucco!
Tante Novità per Monster Hunter World
Amici cacciatori, se pensate che il nuovo mondo e le creature che lo abitano non abbiano più nulla da offrirvi, vi sbagliate! Capcom ha annunciato il 2019 sarà carico di novità strabilianti, tra le quali un maxi aggiornamento che introdurrà nuove terre e mostri. Cosa dire? Che la caccia abbia inizio!
Passiamo ora alle notizie Flop
Fallout 76: i giocatori rivogliono un bug
Vedere Fallout 76 nelle flop non sorprenderà molto, ma questa volta non si parla dell’ennesimo bug scoperto nel gioco, bensì di uno che è stato risolto da Bethesda e che il pubblico non aveva percepito come bug, ma come una feature interessante del gioco! I giocatori si sono quindi risentiti quando hanno visto questa novità tolta e bollata come bug dagli sviluppatori. A Fallout 76 non ne sta andando bene neanche una.
Street Fighter V: da oggi integrato con annunci in-game
Ammettiamolo, perché guardiamo la tv? Facciamo ricerche su internet? Ascoltiamo la radio? Prendiamo i mezzi pubblici? Ma per le pubblicità, ovviamente! La nostra quotidianità è adornata di pubblicità, non possiamo girarci senza che qualcuno ci dica cosa dovremmo comprare da mangiare, come dovremmo vestirci o che macchina dovremmo guidare. Arrivati a casa ci sentiamo persi senza qualcuno che ci bisbigli nell’orecchio come dobbiamo spendere i nostri soldi. Capcom sembra aver capito questa esigenza dell’uomo moderno e ha deciso di aggiungere Street Fighter V annunci pubblicitari in-game, in modo da sentirci a nostro agio anche mentre osserviamo Ryu portare sulla casacca il logo di chissà quale brand.(l’ironia è offerta dalla casa).
E con questo si conclude la Top e Flop di questa settimana. Ci rivediamo settimana prossima!