Bentornati nella nostra rubrica settimanale, dove vi porteremo alla scoperta delle migliori e peggiori notizie del panorama videoludico. Venite a scoprirle insieme a noi!
Vediamo insieme le novità di questa settimana partendo dai TOP:
Contenuti
- In arrivo la beta dell’online di Red Dead: con l’arrivo dell’attesissimo Red Dead Redemption 2, casa Rockstar ha voluto gettare una clamorosa notizia bomba che sicuramente farà impazzire i fan più appassionati del gioco. Si tratta di Red Dead Online, variante multigiocatore (simile al mondo di GTA V) che arricchirà il gioco base portando con sé la modalità competitiva e cooperativa che sicuramente farà impazzire gli amanti della serie.
- Devil May Cry 5: l’attesissimo nuovo capitolo della saga viene annunciato al Tokyo Games Show 2018; questo nuovo capitolo porterà tantissime novità come nuove armi di Dante e una versione Deluxe Edition con un DLC, Mega Buster, ispirato all’eroe Mega Man. L’uscita è prevista per l’8 marzo 2019.
- Life is Strange 2: il seguito del famosissimo gioco è ambientato nello stesso universo del precedente ma troveremo due nuovi personaggi, i fratelli Sean Diaz, 16 anni, e Daniel Diaz di 9 anni, in fuga verso la loro casa in Messico dopo essere stati coinvolti in un incidente paranormale. Se i fan della saga avrebbero voluto che la storia continuasse con le protagoniste del precedente capitolo, questi due nuovi personaggi sembrano portare una ventata di novità con una altrettanto nuova emozionante trama.
Adesso passiamo alle peggiori notizie FLOP:
- Fallout 76, progetto a lungo termine?: secondo Pete Hines, vicepresidente del reparto marketing di Bethesda, Fallout 76 potrebbe essere l’ultimo gioco della famosa serie. Secondo il responsabile, il piano di sviluppo del gioco vuole puntare a rendere questo capitolo “immortale” con supporto continuo grazie ad aggiornamenti. Secondo Pete Hines anche vecchi capitoli di Bethesda vengono giocati tutt’oggi e, se questo nuovo capitolo verrà accolto positivamente dalla critica e dai giocatori fan della serie, il gioco potrebbe durare per moltissimi anni senza nuovi capitoli. Queste affermazioni sembrano verosimili, ma è una realtà che si può avverare? Non resta altro che aspettare e vedere.
- Capcom annulla Dead Rising 5: la notizia della chiusura della sede Capcom di Vancouver ha fatto certamente scalpore poiché molti progetti, che erano in una fase di sviluppo secondo quanto raccolto dai dati finanziari della società, sono stati annullati e non vedranno mai la luce. Certamente la notizia avrà deluso i fan della serie che stavano aspettando l’uscita del nuovo capitolo ma, per farsi perdonare, è stato messo il precedente capitolo ad un prezzo scontato.
- PsVita va in pensione: secondo Hiroyuki Oda, la produzione e l’esportazione della console portatile dovrebbe terminare nel 2019. La casa produttrice della console punta, infatti, al neo annunciato Playstation Classic con 20 giochi inclusi che variano in base alla fan base presente sul globo.
Scopri tutto su Top e Flop