Come ogni settimana torna la nostra rubrica “Top e Flop” con le migliori e le peggiori notizie dedicate al panorama videoludico. Scopriamole insieme!
Top
-
Pubblicato un nuovo gameplay di Assassin’s Creed Odyssey
Il titolo di Ubisoft si sta facendo attendere, per capire anche come la developer house realizzerà il gioco seguendo il nuovo stampo dato alla saga con Origins. Intanto, però, informazioni e video non mancano, ed infatti in questa settimana è stato pubblicato un nuovo video gameplay del titolo, che oltre a mostrare il mondo di gioco, mostra anche le nuove meccaniche aggiunte. Potete trovare il gameplay in un nostro articolo qui.
-
BioWare conferma che Anthem non avrà loot box o DLC a pagamento
Finalmente arrivano buone notizie anche nel mondo degli acquisti in game. BioWare e EA (che negli ultimi mesi era stata molto attaccata per la sua mania di inserire microtransazioni ovunque) hanno confermato che Anthem, in uscita ad inizio 2019, non avrà oggetti o DLC acquistabili con soldi reali. Tutto quello che sbloccherete sarà quindi solo in base al tempo che giocherete. Vi rimandiamo alla notizia qui.
-
Rilasciata la data di uscita della Demo di FIFA 19
Come ogni anno, FIFA si prepara a lottare nel mercato dei giochi calcistici per diventare il miglior gioco in quel genere. FIFA 19 in particolare sembra aver già vinto la competizione dato che è riuscito ad avere i diritti per la Champions League e le competizioni UEFA, che da anni costituivano un tabù per il gioco di casa EA. Ebbene, in questa settimana è uscita la data della Demo, attesa quasi quanto il gioco stesso, che verrà pubblicata il 13 settembre. In attesa di scaricarla, vi rimandiamo all’articolo completo qui.
Flop
-
Annunciato il termine dell’assistenza Sony per PS2.
Ad un certo punto tutto finisce. Anche la nostra infanzia, scandita dalle partite con gli amici alla PlayStation 2 sui primi giochi che hanno fatto la storia di questa console. Sony ha infatti annunciato che venerdì 7 settembre è ufficialmente terminata l’assistenza per la storica PS2, una notizia che i nostalgici non prenderanno molto positivamente. La trovate qui.
-
Annullato il Nintendo Direct del 7 settembre in seguito al terremoto di Hokkaido
Uno degli eventi più attesi di settembre era il Nintendo Direct, rinviato però dalla grande N in seguito al terribile terremoto avvenuto pochi giorni fa in Giappone, che ha causato, tragicamente, morte e terrore. Un grande gesto di Nintendo che dimostra al mondo quali siano le vere priorità. Potete trovare la notizia qui.
E siamo arrivati alla fine anche di questa Top e Flop. Che ne pensate? Fateci sapere nei commenti la vostra su queste notizie!