Ciao a tutti amici di iCrewPlay e bentornati con la nostra consueta Top e Flop settimanale: a questo giro parleremo di come League of Legends non voglia mollare la sua presa sul mondo dei videogiochi competitivi, di quanto sembra potente l’editor di Dreams e di che cosa succede quando non si è trasparenti nelle modalità di vendita di un videogioco. Condite questi argomenti con un bel pizzico di Hype dovuto all’imminente uscita di Metro: Exodus, Anthem e The Division 2 e potreste esservi fatti un’idea piuttosto accurata di quello che state per leggere.
Top
Nuove informazioni su Anthem
EA e Bioware ci stanno letteralmente bombardando di nuove informazioni riguardo a questo interessante titolo cooperativo. Pur proponendo a mio parere un gameplay già visto e rivisto in produzioni come Destiny e The Division, Anthem ce la sta mettendo tutta per affascinarci con la sua ambientazioni e con il fenomenale design di armature e bocche da fuoco. Cercando sul sito troverete infatti una miriade e mezza di video gameplay, speculazioni e aggiornamenti vari che sono riusciti nell’intento di far aumentare a dismisura l’Hype dell’utenza. Ricordiamo inoltre che si è appena conclusa una sessione di demo per chi ha preordinato il gioco e che, dall’1 al 3 febbraio, sarà rilasciata una demo disponibile per tutti i giocatori.
League of Legends: Awaken
Di League of Legends se ne parla sempre relativamente poco nel mondo dei videogiochi e questo accade perché questo titolo è molte volte considerabile come un universo a se stante. Conosco molti amici, ad esempio, che non amano i videogiochi ma sono appassionati esclusivamente di League, dei suoi tornei e di tutto ciò che ci gira attorno. E’ forse per questo motivo che li ho visti estremamente elettrizzati quando mi hanno passato il link per vedere la nuova cinematic intitolata Awaken rilasciata da Riot Games per promuovere la nona stagione competitiva del gioco. Il livello a cui sono arrivati questi cortometraggi è semplicemente incredibile: Blizzard e Riot, con i loro rispettivi Overwatch e lol, continuano una battaglia mediatica a suon di trailer, grafiche, tornei ed eventi da cui noi giocatori traiamo esclusivamente il meglio. Fatevi un favore e guardate questo video, non ve ne pentirete
PT e Dead Space? A no, è Dreams o.O
Quando, anni fa, posai le mie avide mani da videogiocatore sulla confezione di Little Big Planet per la prima volta e scoprii il suo mondo colorato ed unico rimasi sinceramente estasiato. Ci giocai per anni, con amici, parenti e chiunque passasse davanti alla mia PlayStation 3: la moltitudine di livelli creati dagli utenti di tutto il mondo era semplicemente mastodontica. Potete quindi intuire quanto sia aumentata la voglia di mettere le mani su Dreams, progetto degli stessi sviluppatori del sopracitato LBP, quando ho visto le potenzialità del suo editor in azione. In questa settimana gli sviluppatori di Dreams si sono sbizzarriti nel ricreare la famosissima demo Horror nota come PT e una sezione del Survival Dead Space all’interno del loro nuovo gioco. Il risultato è semplicemente fenomenale, a voi il giudizio:
PT recreated in Dreams pic.twitter.com/VdwlXY21rp
— Sergeant Bike (@sergeantbike) 20 gennaio 2019
Check this out. Really is amazingly cool…. https://t.co/gjucedRAMP
— Glen A. Schofield (@GlenSchofield) 23 gennaio 2019
Unruly Heroes: NON FATEVELO SCAPPARE
Magic Design Studio tira fuori dal suo cilindro un nuovo action platform da lasciare a bocca aperta. Dopo l’indimenticabile Rayman Legends questi talentuosi sviluppatori tornano all’attacco con una formula di gioco tutto sommato simile ma che porta l’azione cooperativa e la direzione artistica a nuovi picchi di bellezza. Io non posso spiegarvelo meglio di così, vi posso solo dire che il gioco è già uscito per PC, Switch e Xbox One, che arriverà anche su PlayStation 4 e che dovete guardare questo trailer.
Flop
Rage 2 che prende in giro Far Cry New Dawn
La simpatia che provo per il nuovo capitolo dell’open world Ubisoft è veramente sotto le scarpe: il gioco sembra essere un copia e incolla di idee e stili visti in altri titoli e, primo fra tutti, è sicuramente Rage 2 a sentirsi tirato in causa dalla situazione. Ecco perchè l’account Twitter del gioco Bethesda ha deciso di girare il coltello nella piaga postando un’ironica immagine che copia la copertina di Far Cry prendendola in giro.
Huh, I guess pink is all the RAGE? ?
Get pumped for new RAGE 2 gameplay coverage next week! pic.twitter.com/ZDtaoDYEP4
— RAGE 2 (@RAGEgame) 23 gennaio 2019
Life is Strange 2: non potete comprare gli episodi singolarmente
Il 24 Gennaio è uscito il secondo episodio di Life is Strange 2 e gli utenti interessati ad acquistarlo si sono trovati davanti una brutta sorpresa. I giocatori hanno infatti scoperto che non era possibile comprare il secondo episodio singolarmente ma che, per giocare a quella sezione, era necessario prendere l’intero bundle del gioco comprensivo del terzo, quarto e quinto episodio che usciranno nei prossimi mesi. Questa politica di vendita piuttosto scorretta e poco chiara è costata agli sviluppatori una vera e propria valanga di lamentele da parte dei giocatori. Il Team di sviluppo si è scusato della faccenda ma non ha comunque modificato le modalità di vendita facendo di fatto buon viso a cattivo gioco.