Torna Top e Flop, la nostra rubrica settimanale che raccoglie tutte le notizie, migliori e peggiori, degli ultimi sette giorni. Quella che andiamo ad analizzare è la settimana post-natalizia, dal 24 al 30 dicembre. Non perdiamo quindi tempo e vediamo subito la classifica!
Top
–DrLupo dona in beneficenza oltre 1 milione di dollari
Partiamo con quella che potrebbe essere la notizia più bella di Natale: DrLupo, famoso streamer americano (che ha anche collaborato molte volte con Ninja), ha deciso di donare più di un milione di dollari in beneficenza per la lotta contro il cancro dopo aver raggiunto il suo obiettivo che si era posto ad inizio anno. Molte personalità del web, tra cui anche Ninja e DrLupo stesso hanno donato grosse somme, raggiungendo quindi la somma che lo streamer si era posto. Un bellissimo gesto, che ha suscitato diverse reazione che puoi trovare qui.
–From Software al lavoro su due nuovi titoli
Da amanti dei videogiochi non possiamo non citare From Software, che con il suo lavoro relativo alla saga dei Souls (ma non solo) ha rivoluzionato il mondo del gaming. La notizia è che From Software si sta attualmente concentrando su due progetti, tra cui Sekiro: Shadows Die Twice, titolo attesissimo dal pubblico sin dal suo annuncio. L’altro titolo è invece Deraciné, che sebbene abbia meno hype intorno ad esso si prospetta comunque come un gioco interessante. Per tutte le informazioni puoi leggere il nostro articolo al riguardo.
–Anthem: non ci sarà un Season Pass
La terza buona notizia arriva da BioWare, che conferma i rumors secondo i quali non ci sarà un Season Pass per Anthem dopo la sua uscita. Il gioco dovrebbe quindi essere completo al 100%, non chiedendo ai giocatori di sborsare altro denaro per ampliare il parco dei contenuti. Trovi l’articolo relativo alla notizia qui.
Flop
–Battlefield V: microtransazioni in arrivo
L’unica notizia Flop di questa settimana arriva da Battlefield V. EA ha infatti confermato che con l’inizio del nuovo anno verranno inserite le microtransazioni, utili a sbloccare in modo più veloce accessori e oggetti da sfoggiare sul campo da battaglia. Sebbene non sia una notizia così tragica, ci siamo ormai arresi all’idea che il Dio denaro abbia influenzato anche un mondo che dieci anni fa si trovava su un piano completamente diverso. Trovi l’articolo in questione qui.