Bentornati nella nostra rubrica dedicata alle notizie “Top e Flop” del mondo dei videogiochi di questa settimana!
Questa settimana sono arrivate veramente un po’ di belle notizie e per nostra fortuna poche notizie negative, anche se molto pesanti… Ma iniziamo subito con le notizie Top!
Top della settimana
-
All-Star Fruit Racing VR candidato ai TIGA Awards
Il gioco sviluppato dallo studio italianissimo 3DClouds.it è uscito sia su console e PC che su smartphone con un’interessante versione VR. Tanto interessante da essersi meritata una candidatura nella categoria “Best Start-Up” per la finale dei TIGA Games Industry Awards 2018 che si terrà a Londra l’1 Novembre. Incrociamo le dita e auguriamo un in bocca al lupo agli sviluppatori, se volete approfondire la notizia potete leggere l’articolo dedicato, mentre qui potete leggere la recensione della versione console.
-
Arriva il Cross-Play su Fortnite!
Vi è capitato mai di possedere la Playstation e voler giocare con un amico che però possiede una Xbox? Fino a poco tempo fa potevate sognarlo, tra poco invece sarà possibile! Tutto è iniziato questa settimana quando Sony è tornata sui suoi passi e sbloccato il cross-play per Fortnite. Si inizierà con una Beta, ma è un grandissimo passo per il mondo videoludico. Per approfondire leggete qui.
-
Tokyo Game Show 2018: superato il record di presenze!
Il mondo dei videogiochi è in continua espansione ed una testimonianza è la notizia legata a questa grandissima fiera. Il Tokyo Game Show è uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati; qui vengono mostrati giochi in anteprima con trailers e hands-on, ma c’è anche la possibilità di incontrare gli sviluppatori e seguire il progresso tecnico dei giochi in arrivo i prossimi anni. Quest’anno il TGS ha sfondato ogni record arrivando ad un totale di 298’690 visitatori!
-
Red Dead Redemption 2 su PC?
L’hype per l’atteso sequel targato Rockstar è molto alto, ma i PC Gamers accompagnano questo hype da un incredibile senso di malinconia e tristezza… perchè? Rockstar non ha mai accennato ad un porting per PC, ma ha sempre parlato solo di console. Un barlume di speranza si è acceso quando il team Devolver Digital ha annunciato sul proprio profilo Twitter il proprio interesse nel realizzare un porting del gioco su PC, non possiamo sapere se i tweets siano casuali oppure già ci sono contatti tra le due software houses, le uniche due cose che possiamo fare sono sperare e leggere l’articolo completo.
-
Il ritorno alle sale giochi con Street Fighter e Dead or Alive
Le sale giochi, i cabinati, la rincorsa a fare il punteggio record sembrano ormai lontani ricordi rispetto alle moderne console, ma quello stile di gioco aveva il proprio fascino. I giochi che andavano per la maggiore erano proprio gli arcade tra cui dominavano i picchiaduro e proprio due titoli di questo genere stanno tentando il ritorno ai cabinati! Parliamo di Street Fighter V in cui sarà possibile collegare un pad o il controller del giocatore e Dead or Alive 6 che sarà distribuito da SEGA anche come cabinato. Maggiori informazioni nei due articoli dedicati che potete visionare cliccando sul nome del gioco.
-
Mouse e tastiera anche su Xbox!
Il joypad è molto comodo, ma è innegabile che in alcuni giochi tastiera e mouse diano una precisione molto maggiore. Già su Playstation 4 è possibile giocare utilizzando tali periferiche e da poco Microsoft ha annunciato che entro fine anno sarà possibile utilizzare mouse e tastiera anche su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S. Microsoft che segue le orme di Sony, ma la casa americana ricorda che la compatibilità delle periferiche nei giochi è a discrezione degli sviluppatori. Per leggere l’articolo completo cliccate qui.
-
Life is Strange: Before the Storm anche su Android!
Dopo l’arrivo di giochi come PUBG, Fortnite, The Walking Dead e il primo Life is Strange, questa è la volta dell’attesissimo ed apprezzatissimo prequel Before The Storm. Il titolo racconta la storia della migliore amica di Max in tre episodi. Life is Strange ha attirato l’attenzione per l’incredibile immersività e la variabilità della storia in base alle nostre decisioni. Il gioco occupa circa 2 GB ed è disponibile al download il primo episodio gratuitamente, per giocare il secondo ed il terzo è necessario pagare un importo attraverso acquisti in-app.
Trattate le notizie Top è il momento di parlare dei Flop… tenetevi forte e prendete un bicchiere d’acqua per la prima notizia.
Flop della settimana
-
Telltale Games chiude
The Walking Dead, Batman, The Wolf Among Us, Game of Thrones, Minecraft: Story Mode, Tales from Borderlands e altre serie ancora… Telltale ci ha abituato nel corso di questi anni a delle emozionanti avventure grafiche basate su nomi molto famosi, ma con storie originali. I fan del genere sono sempre più cresciuti nell’ultimo periodo, ma questa settimana è arrivata la terribile notizia che nessuno aspettava: Telltale dichiara bancarotta. In molti aspettavano l’ultimo episodio dell’ultimo gioco di The Walking Dead, per non parlare dei progetti futuri, ma il team ha dichiarato di aver licenziato 250 dipendenti, ma che farà di tutto per consegnare l’ultimo episodio del gioco precedentemente citato. Maggiori informazioni in questo articolo.
-
La Stagione 6 di Fortnite parte con il botto, letteralmente
Fortnite anche tra i Flop della settimana! Questo gioco continua a far parlare di sè, negativamente in questo caso. Il 27 settembre è stato pubblicato l’aggiornamento con la Stagione 6 che introduce molte novità, ma per gli utenti Xbox One sono più i difetti che i pregi. Su Reddit gli utenti si sono scatenati segnalando freeze e frequenti crash che rendono il gioco ingiocabile, alcuni non sono riusciti neanche ad accedere al menù principale! Epic Games ma che combini? Potete leggerne di più cliccando qui.