Bentornato all’immancabile appuntamento con la nostra amatissima rubrica Top e Flop! Nei giorni scorsi, un mare di novità e di interessanti notizie ha inondato il mondo videoludico, quindi direi di non perdere altro tempo e di cominciare subito il nostro viaggio alla scoperta del meglio e del peggio di questa settimana!
TOP
Annunciati ufficialmente Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Come non cominciare questa classifica se non con la notizia che ha probabilmente destato più interesse in tutti i fan del brand e non solo? Nel corso della giornata del 27 febbraio 2019, infatti, durante un breve ma intenso Direct, Nintendo ha annunciato due nuovi capitoli dedicati all’universo Pokémon! Preparati quindi a vivere nuove avventure nella regione di Galar, Pokémon Spada e Pokémon Scudo faranno il loro esordio entro la fine di quest’anno!
Cyberpunk 2077 sarà presente all’E3 2019
Ebbene si, il titolo di CD Projekt RED continua a macinare successi nella nostra rubrica! Dopo la meravigliosa notizia riguardante il suo doppiaggio in italiano, nei giorni scorsi è stato reso noto anche che Cyberpunk 2077 sarà presente anche ad uno degli eventi più importanti del mondo videoludico, l’E3 2019! Dopo tanti anni di attese e di speranze, riusciremo finalmente a saperne di più su questo incredibile quanto promettente progetto? Verrà forse svelata una data d’uscita? Solo il tempo potrà dircelo, ma noi, da appassionati videogiocatori, lo speriamo con tutto il cuore!
Demon’s Souls: Remastered in arrivo?
Alzi la mano chi vorrebbe rimettere le mani su uno dei più punitivi titoli di casa From Software! Ebbene, questo sogno potrebbe forse diventare realtà, stando a quanto riportato da Jason Schreier, uno dei redattori del noto sito Kotaku. Quest’ultimo, famoso per fornire delle anticipazioni piuttosto attendibili nel settore videoludico, avrebbe infatti risposto in maniera positiva ad un utente circa la possibilità di una versione rimasterizzata di Demon’s Souls. Ovviamente non ci sono conferme ufficiali o smentite, ma l’idea di poter attraversare il regno di Boletaria ancora una volta non potrebbe che renderci felici.
Death Stranding: registrati due nuovi marchi
Hideo Kojima, si sa, ci ha sempre abituati alle sorprese. Il geniale game director, autore dell’incredibile saga di Metal Gear, con il suo Death Stranding sta generando davvero un immenso hype! Di questo titolo si sa ancora molto poco, le informazioni che trapelano sono sempre piuttosto criptiche, ma qualcosa forse comincia a muoversi. Nei giorni scorsi, infatti, Kojima Productions ha registrato due nuovi trademark, ovvero Social Strand System e Strand Game, due particolari nomi che fanno pensare ad un modo nuovo di giocare in multiplayer, magari anche attraverso l’uso dei social. Che sia davvero il gioco che rivoluzionerà il futuro dei videogame?
FLOP
Red Dead Redemption 2, continuano i problemi
L’ultima patch del gioco non ha portato molti benefici alla community online di Red Dead Redemption 2, anzi. Stando al giudizio di tanti utenti, l’ultimo aggiornamento effettuato da Rockstar Games avrebbe sconvolto maggiormente gli equilibri del multiplayer, dato il sensibile aumento della pratica del griefing, ovvero il puro goliardico divertimento nel disturbare le tranquille sessioni degli altri giocatori. Oltre a questo, va ad aggiungersi la scelta di modificare le ricompense ottenute per il compimento di molte missioni, rendendo così assai difficoltoso l’eventuale acquisto di armi rare. Pollice verso per questa volta.
Prezzi troppo alti per Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 su Switch
Dopo il successo di Resident Evil 2 Remake, Capcom sembra voler fare il colpaccio portando alcuni dei suoi titoli più famosi anche su Nintendo Switch! La notizia che però ha fatto storcere il naso a tutti gli utenti riguarda il prezzo dei giochi presenti sull’eShop della console ibrida. Pare infatti che Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 vengano venduti a 29,99€, prezzo decisamente superiore alla norma, tenendo conto che si tratta delle versioni HD già presenti su PlayStation 4, dove ad esempio è possibile acquistarli a 19.99€! Insomma, non una grande decisione da parte della grande N, soprattutto per tutti i fan del brand.