Ecco che ritorna, come ogni settimana, la nostra rubrica riguardo alle notizie “Top” e “Flop” della settimana: siete pronti a scoprire quali sono le notizie che più ci hanno colpito, sia in maniera positiva che negativa, durante gli ultimi sette giorni?
“Top” della settimana
- Mostrata la mappa completa di Assassin’s Creed Odissey
Ci sono titoli che, fin dal loro annuncio, creano una forte aspettativa. Nonostante le critiche viste sul Web a causa del cambiamento che Assassin’s Creed Odissey apporterà, seguendo le orme di Origins, il nuovo titolo della serie prodotta da Ubisoft è sicuramente uno dei giochi più attesi di quest’anno. Da mesi su internet si trovano sempre più informazioni, ma questa settimana è stata mostrata la più succosa. Infatti, è stata rivelata per la prima volta la mappa completa del gioco. Essa raggiunge un’estensione pari a 132 Km², il 60% in più rispetto alla già colossale mappa del suo predecessore. La visuale della mappa completa ha contribuito all’aumento delle aspettative dei videogiocatori riguardo a questo nuovo controverso capitolo della saga di Assassin’s Creed.
- Mostrato un gameplay di Cyberpunk 2077
Fino a questa settimana il titolo di CD Projekt Red è stato avvolto nel mistero. Erano stati mostrati solamente screenshots ed altri elementi accattivanti ma che poco rendevano l’idea di come il gioco potesse essere. Tutto questo, unito alla demo a porte chiuse mostrato nel corso della Gamescom 2018, ha contribuito alla crescita dell’attesa dei videogiocatori riguardo a questo titolo. Qualche giorno fa, a sorpresa, è stato pubblicato un corposo video gameplay, dalla durata di quarantacinque minuti, nel quale abbiamo potuto ammirare quelle che saranno le principali features del gioco. Da questo video è emerso che il titolo avrà meccaniche prettamente da GDR, che prevedono la creazione del personaggio, un corposo sistema di progressione e vari potenziamenti. Tuttavia, il gioco verrà giocato come uno sparatutto vero e proprio, con un vasto arsenale e una grande mobilità. Tutto questo avverrà in un possente ambiente open world, completamente esplorabile, nel quale le scelte del giocatore avranno delle conseguenze. Cybepunk 2077 sembra l’unione di più generi, e con questo video gameplay ha dimostrato di essere uno dei giochi più attesi nell’intero ambiente videoludico.
- Monster Hunter Generations Ultimate è uscito su Nintendo Switch
La settimana appena trascorsa ha regalato una buonissima notizia anche ai possessori di Nintendo Switch. Monster Hunter Generations Ultimate, ultimo capitolo della saga Capcom, è finalmente sbarcato sulla console nipponica. Il gioco è il sequel di Monster Hunter Generations, gioco Action-RPG disponibile per Nintendo 3DS. La trama di questo nuovo titolo della serie sembra davvero avvincente, e renderà felici i fan più appassionati, in quanto torneranno alcuni dei mostri più amati del passato. Anche il gameplay sembra più completo rispetto a Monster Hunter Generations, con addirittura sei differenti stili di combattimento.
- The Binding of Isaac Repentance
Per chi non lo sapesse, The Binding of Isaac è uno dei giochi indie più popolari degli ultimi anni. Il gioco sviluppato da Nicalis, grazie al suo stile unico, alla sua trama criptica ed al suo fantastico gameplay, è riuscito a far breccia nel cuore di molti videogiocatori, portando alla ribalta il genere dei roguelike. Un breve teaser di soli 19 secondi è stato mostrato in settimana. Il video è risultato in realtà molto criptico, e non si capisce se Repentance sarà una nuova espansione del gioco o di un sequel vero e proprio, ma sicuramente il fatto che gli sviluppatori stiano lavorando ad un nuovo progetto rappresenta una buona notizia per gli appassionati.
Purtroppo, nonostante la settimana appena trascorsa sia stata costellata di buone notizie, essa non riesce ad essere perfetta.
“Flop” della settimana
- Battlefield V rimandato
Nonostante l’uscita del gioco sia stata rimandata per renderlo perfetto, non è mai bello quando uno dei giochi più attesi dell’intero panorama videoludico viene posticipato. Per rassicurare i fan della serie, il team di sviluppo ha dichiarato che questo sarà il titolo più bello mai creato per questa saga. Battlefield V, a questo punto, è atteso per PC, Xbox One e PlayStation 4 per il 20 novembre 2018.
E voi che ne pensate degli annunci che si sono visti questa settimana? siete soddisfatti delle novità che hanno coinvolto il mondo dei videogiochi?