Bentornato su iCrewPlay al nostro appuntamento settimanale con la Top e Flop. Quest’oggi parleremo delle notizie più interessanti uscite settimana, delle migliori e delle peggiori, quindi mettiti comodo e goditi questa classifica.
Cominciamo con le notizie top.
Kingdom Hearts III
Come era prevedibile cosa non poteva mancare all’interno di questa classifica? Kingdom Hearts III, che ha già conquistato i cuori dei molti e sopratutto anche le classifiche di vendita nel paese Nipponico. Un’attesa lunga che sembra aver dato i suoi frutti con un gioco decisamente interessante, un opinione che non solo gli utenti condividono ma anche la critica, con un punteggio di 88 su Metacritic e sopratutto con le emozioni date ai giocatori. Il gioco è stato sicuramente un grande successo per la casa e verrà ricordato per molto molto tempo, fino all’attesa del prossimo capitolo della saga che qualcuno avrà già per la testa.
Resident Evil 2: Remake
Ve lo aspettavate? Certo che ve lo aspettavate, anche qui un titolo assolutamente da inserire in questa classifica visto il grande successo che ha subito avuto dopo l’uscita, un lancio veramente “bomba” con già l’uscita di una mod che ci permette di giocare l’avventura nei panni di Chris Redfield, anche l’annuncio della data d’uscita del DLC gratuito con la nuova modalità di cui molto si è parlato ossia The Ghost Survivors fa molto.L’aggiornamento andrà ad aggiungere una maggiore rigiocabilità al titolo base. Insomma Resident Evil 2: Remake ha saputo colpire e un posto in questa classifica lo ha meritato senza alcun dubbio.
Ace Combat 7: Skies Unknow
Possiamo tornare a volare ovunque con l’uscita del gioco finalmente anche per i possessori di un Computer. Un arrivo molto atteso sopratutto dai giocatori più arditi pronti già, probabilmente, con le loro molteplici periferiche a godere di un’esperienza di gioco simulativa con gli attributi. Il gioco è stato apprezzato dagli utenti e anche in linea generale dalla critica, consigliamo anche di leggere la nostra recensione con la nostra riguardo questo nuovo titolo.
Resident Evil 8
Per finire questa classifica dei Top parliamo di un rumor che mi sento di inserire. Capcom sembra non volersi fermare neanche un momento visto che già sul internet possiamo trovare alcuni rumor proprio riguardo ad un nuovo capitolo, forse canonico o forse staccato dalle storie principali, della saga di Resident Evil. Poco sappiamo attualmente, gli unici indizi che abbiamo sono dati da alcuni Tweet da parte di un certo EvilVR che sembra abbia legami con la casa. Sicuramente ne vedremo delle belle col tempo, non ci resta altro che pazientare.
Non tutto è rosa e fiori come si può immaginare, questa settimana abbiamo un paio di flop di cui parlare, quindi ti invito nuovamente a metterti comodo e ti auguro una buona lettura dei flop.
Super Smash Bros Ultimate
Un nome sicuramente strano da sentire in una classifica del genere ma questa volta il nuovo picchiaduro di casa Nintendo si trova sotto i riflettori in seguito ad un problema non proprio simpatico, per chi avesse pre-ordinato il gioco entro una certa data è stato reso disponibile gratuitamente il primo personaggio DLC ossia la “Pianta Piranha”, questo evento ha creato non pochi problemi agli ignari giocatori per colpa di un bug causato dal nuovo personaggio che potrebbe portare al inevitabile cancellazione dei dati di salvataggio anche solo con il semplice utilizzo, per fortuna questo problema è relegato solamente alla modalità All Star, sappiamo che la Nintendo sta lavorando in fretta per correggere questo errore.
Metro Exodus
Come ultimo titolo per questa settimana abbiamo Metro Exodus, il gioco si trova in questa classifica per una scelta che, personalmente io non approvo, e che potrebbe portare ad uno scontento generale. L’editore Deep Silver ha deciso di pubblicare il gioco in esclusiva per il nuovo Store recentemente rilasciato da parte di Epic Games, una scelta che può per la maggior parte complicare la vita ai giocatori, costretti a utilizzare una miriade di client per diversi giochi. Per chi avesse fatto il pre-ordine su Steam invece non c’è da preoccuparsi, sarà possibile giocarlo e si riceveranno tutti gli aggiornamenti e i DLC.