Bentornati nella nostra rubrica dedicata alle notizie “Top e Flop” del mondo dei videogiochi di questa settimana!
Ecco che ritorna, come ogni settimana, la nostra rubrica riguardo alle notizie “Top” e “Flop” della settimana: siete pronti a scoprire quali sono le notizie che più ci hanno colpito, sia in maniera positiva che negativa, durante gli ultimi sette giorni?
“Top” della settimana
Da un momento all’altro su Internet sono state rilasciate delle curiose informazioni su un incredibile leak ; sappiamo essere un RPG Open World ambientato nell’universo magico di Harry Potter e che l’avventura si svolgerà trai corridoi di Hogwarts, le vie di Hogsmade e i sentieri della Foresta Oscura. Alcune voci ipotizzano che gli sviluppatori a lavoro sembrerebbero appartenere a Avalanche Software, di proprietà Warner Bros che detiene attualmente i diritti su Harry Potter. Sarà finalmente arrivato il momento di una nuova avventura nel mondo magico di Harry Potter? Noi non vediamo l’ora.
La software house che ha creato Final Fantasy Opera Omnia, ha creato un videogioco dove, una volta lo avremo sconfitto, potremo usare Sephirot nei nostri ranghi! E’ possibile, dopo averlo sconfitto, riportare il nostro nemico sulla buona strada, farlo diventare nostro amico; questo fa capire quanto con delle buone azioni, le persone attorno a noi fanno del bene.
Little Friends: Dog & Cats è stato annunciato la scorsa settimana per Nintendo Switch, in Giappone la release è prevista per il 6 dicembre. Per la “gioia” del gamer occidentale non sembrerebbe esserci alcuna data d’uscita in vista per il mercato europeo. I fortunati proprietari dell’ibrida di casa Nintendo potranno tornare a prendersi cura di un tenero cucciolotto virtuale che andrà – chiaramente – nutrito, addestrato, spazzolato, portato a spasso e specialmente COCCOLATO! Tutto rigorosamente a portata di mano e con l’aiuto dei Joycon. Chi non vede l’ora di accarezzare i nuovi cucciolotti?
“Flop” della settimana
Certamente i fan del famoso videogioco saranno eccitati per l’annuncio dell’uscita del sequel ma, certamente, saranno rimasti delusi nel constatare che potrebbero dover attendere il 2019 per poter mettere le mani sulla custodia contenente il videogioco, poiché secondo il canale Youtube ufficiale di Playstation Music, il capitolo dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo anno. Aspettare così tanto ne varrà davvero la pena? Chi ha giocato ai precedenti capitoli, sicuramente, starà facendo il conto alla rovescia per la data in cui verrà lanciato in tutto il mondo.
Il famoso giocatore, negli ultimi giorni, è al centro di uno scandalo mediatico e giuridico provocato dalla denuncia di stupro di Kathryn Mayorga, una ragazza che ha accusato Cristiano Ronaldo di averla violentata a Las Vegas nel 2009, ma il calciatore afferma che sono accuse infondate. EA non è certo stata ferma ad aspettare la risoluzione della vicenda e ha rimosso ogni immagine di Cristiano Ronaldo dai propri social e dalle pagine di pubblicizzazione del brand oltre che da FIFA 19, di cui il calciatore portoghese è l’uomo copertina. La società canadese è preoccupata dalla vicenda e molto probabilmente ha preferito rimuovere il calciatore per evitare ripercussioni al proprio brand, infatti dai comunicati ufficiali risulta che “EA sta monitorando la situazione”. Cosa succederà se queste accuse risulteranno false? Ritornerà ad essere il volto di EA?
Nella giornata di martedì 2 ottobre il web è impazzito a causa della comparsa di un misterioso video… si trattava di un breve gameplay di un gioco sconosciuto, ma l’ambientazione è stata subito riconosciuta: Hogwarts e il mondo di Harry Potter! Ma sfortunatamente, Warner Bros Entertainment, l’azienda che detiene i diritti di questo brand, ha richiesto subito a Youtube di cancellare il video leak senza fornire nessuna spiegazione al pubblico… un atteggiamento tutt’altro che trasparente. La cancellazione, però, non ha fermato le continue speculazioni sull’arrivo di un nuovo videogioco con il protagonista il famoso maghetto. Ci saranno novità in futuro?