Caro lettore di iCrewPlay.com, bentornati sulla nostra rubrica riguardante le notizie migliori e peggiori che hanno caratterizzato l’ambiente videoludico nel corso di questa settimana. Siete pronti ad accompagnarci in questo viaggio?
TOP
Cyberpunk 2077: mostrati nuovi aggiornamenti sullo sviluppo
Quando un titolo genera cosi tanto hype, per forza di cose ogni aggiornamento che lo riguarda è una buona notizia. Questa settimana, i ragazzi di CD Projekt RED hanno rilasciato un video, dalla lunghezza di più o meno cinque minuti, che è una sorta di “dietro le quinte” della produzione. Purtroppo, non è incentrato del tutto sul gioco vero e proprio, ma si parla più che altro dell’esperienza che gli addetti ai lavori stanno vivendo e degli obiettivi che vogliono raggiungere con i propri sforzi: Creare un’esperienza che sia soddisfacente sia per i fan del franchise originale e gli amanti delle vecchie opere della Software House.
Xbox Game Pass su più dispositivi?
Il porting di Xbox Game Pass su dispositivi differenti da quelli Microsoft è sicuramente uno degli argomenti che più stanno tenendo banco in questo periodo. Il Boss di Xbox, Phil Spencer, ha parlato in maniera più approfondita a riguardo di questi rumors, ed ha rilasciato delle dichiarazioni che, se attuate, potrebbero segnare una svolta epocale nel mondo dei videogiochi. L’obiettivo, infatti, sarebbe quello di portare il servizio Xbox Game Pass su altri dispositivi, per fare in modo che tutti i giocatori possano giocare a titoli che fino a questo momento gli sono stati negati. Questo progetto sarebbe basato sull’utilizzo dello streaming, che fino ad ora è stato sperimentato in Giappone con Resident Evil 7, ottenendo buoni risultati. Siamo sicuri che il futuro non sia più vicino di quanto pensiamo?
FLOP
The Sinking City rimandato a giugno
Quando un gioco viene rinviato, qualunque sia il motivo, è sempre una brutta notizia. I ragazzi di Frogwares hanno deciso di posticipare The Sinking City, titolo investigativo ambientato nel mondo di H.P Lovecraft previsto inizialmente per il 21 Marzo, e rimandato al 27 Giugno. Questa dolorosa scelta è stata dettata non da un ritardo nello sviluppo, ma da un’oculata scelta strategica: il periodo precedentemente scelto era sovraffollato dall’uscita di parecchi titoli, di cui alcuni Tripla A. Questo, avrebbe rubato sicuramente l’attenzione alla loro opera, che avrebbe avuto molto meno risalto mediatico. Il ragionamento è più che legittimo, ma gli appassionati rimarranno sicuramente con l’amaro in bocca.