Bentornati nella nostra rubrica settimanale, in cui vi diciamo quali sono state le notizie “Top” e “Flop” di questa settimana videoludica!
Davvero tante buone notizie in questi giorni, quindi iniziamo subito.
“Top” della settimana
- Wolfenstein 3 è in sviluppo presso gli studi Bethesda:
Notizia strepitosa per tutti gli appassionati di questo leggendario FPS. Infatti, nonostante non sia ancora stato annunciato, abbiamo avuto la conferma ufficiale del fatto che sia attualmente in sviluppo. Non ci sono dettagli sul gameplay o sulla trama; ma considerando il successo dei precedenti reboot, non abbiamo dubbi sulla sua qualità, consci del fatto che Bethesda riuscirà a proporre, ancora una volta, un divertentissimo FPS con tutto il sapore dei titoli vecchia scuola.
- Possibile remake di Crash Team Racing:
Restiamo in tema di titoli vecchia scuola con Crash Team Racing. Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati dal ritorno di vecchie glorie indimenticabili: in primis Crash, con un remake della trilogia eccellente sotto ogni punto di vista; poi Spyro, che propone ancora una volta i tre capitoli originali con una grafica superlativa ed una cura per i dettagli semplicemente incredibile. Era, quindi, quasi scontato che i fan chiedessero il remake di un altro classico e forse il quello del leggendario racing game potrebbe vedere la luce a breve. Il fuoco della speranza è acceso da un sondaggio riguardante The Last of Us: Parte 2, nel quale viene chiesto quali giochi gli utenti abbiano giocato. Tra questi, dal nulla, spunta proprio Crash Team Racing. Ecco la notizia.
- Zone of the Enders 3: possibile sviluppo?
Zone of the Enders è un cult: infatti, è una di quelle saghe che raggiunge un successo tra critica e pubblico, ma che viene dimenticata dopo pochi mesi per motivi oscuri. Nonostante ciò, il successo riscosso è stato comunque sufficiente per giustificare una versione HD per le scorse generazioni di console ed un vero e proprio remake del secondo capitolo sulle console attuali. Questo ha creato un interesse crescente verso i giochi, i quali sono stati scoperti per la prima volta da molti utenti. Considerando questo, Konami ha dichiarato che, in caso di vendite positive del recente remake, l’azienda potrebbe considerare di sviluppare un terzo capitolo. Una notizia degna di nota per i fan, che non vedevano nulla inerente alla saga da fin troppi anni. Potete approfondire qui.
- Nuova espansione gratuita per Sea of Thieves:
Vale la pena inserire questa notizia tra le nostre “Top”. Perché? Per ricordare che gli sviluppatori di Sea of Thieves stanno mantenendo le loro promesse, aggiornando il gioco progressivamente ed aggiungendo contenuti extra gratuitamente. Anche se può sembrare scontato, in realtà è bene sottolinearlo, dato che può diventare una buona occasione per iniziare a rivalutare i pregiudizi che questo titolo ha generato al lancio. Trovate la notizia qui.
- Alaloth in sviluppo
Questo nome probabilmente significherà poco e nulla per molti di voi. Eppure, Alaloth ha del potenziale. Stiamo parlando di un CRPG vecchia scuola, che strizza l’occhio a classici come Baldur’s Gate, proponendo una componente ruolistica ricca e profonda, un gameplay strategico ed impegnativo ed una struttura di gioco che richiama i classici del passato. Se apprezzate il genere vale la pena tenerlo d’occhio. Qui potete leggere di più.
Come ben sappiamo, non può esistere la luce senza l’ombra. Lo stesso vale per le notizie durante una settimana. Questa volta, i “Flop” spaziano da accadimenti tristi e sfortunati, alle classiche manovre commerciali per stuzzicare la nostalgia dei fan più accaniti.
Ecco a voi i “Flop” della settimana
- Proposta di matrimonio nel nuovo Spiderman
Nel caso in cui non abbiate sentito di questa notizia, vi starete chiedendo cosa ci sia di sbagliato in una proposta di matrimonio. In quel caso, andiamo con ordine. Un uomo ha deciso di scrivere al team del nuovo Spidermen per pregare gli sviluppatori di inserire nel gioco un Easter Egg che contenesse la scritta della sua proposta di matrimonio alla sua fidanzata. Ciò che rattrista è accaduto dopo: la ragazza in questione ha lasciato l’uomo prima dell’uscita del gioco. A questo punto è chiaro come gli sforzi di quest’ultimo siano stati vani e di come sia stato fin troppo sfortunato; trasformando una notizia positiva in quello che, forse, sarà l’Easter Egg più triste della storia dei videogiochi. Ecco la notizia completa.
- Bethesda pressata eccessivamente dai fan
Recentemente, Pete Hines, sviluppatore presso Bethesda, ha espresso il suo disappunto per il comportamento di alcuni fan. Infatti, sembra che, per diversi anni, ogni volta che la compagnia mostrava un progetto o l’annuncio di un titolo, puntualmente arrivava la domanda “quando esce The Elder Scrolls VI?”. Tutto questo, purtroppo, creava tantissima pressione sugli sviluppatori, che non si sentivano liberi di lavorare su altri titoli ed in generale, sentivano il peso delle aspettative dei fan sul loro lavoro. Peraltro, Hines afferma che è stato proprio questo il motivo dell’annuncio del suddetto titolo, con la speranza di ridurre le pressioni sui team di sviluppo. L’hype è comprensibile, ma dovremmo stare attenti a non calcare troppo la mano. Meglio che il titolo abbia un periodo d’attesa maggiore, ma che sia più vasto e completo, giusto?
- Controller NES per Nintendo Switch
Nintendo ha annunciato la produzione di alcuni controller per Switch in edizione limitata, che rappresenteranno la forma ed il motivo dei leggendari controller NES. Anche in questo caso, cosa c’è di male? Semplicemente il fatto che gli unici giochi supportati dai pad saranno quelli per NES, ottenibili tramite il servizio online Nintendo. Praticamente non potranno essere usati per nessun titolo Switch, eccetto quelli emulati. Come se non bastasse, costeranno ben 60 Euro. Un prezzo fin troppo alto per degli accessori dal supporto così limitato; senza contare che sia inspiegabile la volontà di non estendere il loro uso anche i titoli normali della console.
Anche oggi il nostro consueto appuntamento volge al termine. Non mancate neanche al prossimo, dato che selezioneremo per voi le notizie “calde” della prossima settimana. Invece, cosa pensate di quelle di oggi? Qualcuna vi era sfuggita?