Si prosegue a ritmo di nuove uscite, vendite record e Trailer
Salve a tutti! Il buon Leo Skywalker vi da il benvenuto al nostro consueto appuntamento domenicale in cui parliamo delle belle e cattive notizie giunte in redazione appartenenti al meraviglioso mondo dei videogiochi. Sono onorato di prender parte a questa rubrica, vi prometto che sarò una valida guida e che saprò guidarvi in questa “Top e Flop” della settimana nel migliore dei modi. Si tratta della mia prima volta, quindi cercherò di renderla memorabile, siete pronti? Si parte!
Top
- Iniziamo facendo un applauso a Monster Hunter World e GTA V, che in questa settimana sigillano un record di vendite importante, e non solo: la versione per PC dell’action RPG di Capcom totalizza ben 2 milioni di copie vendute, registrando anche il maggior numero di giocatori online connessi ai server. Re indiscusso delle classifiche europee e americane il nostro GTA V, il titolo più longevo in assoluto resta in vetta ai giochi più venduti nel Playstation Store.
- L’attesa per l’uscita del gioco Marvel’s Spider-Man si fa sempre più forte e gli sviluppatori ne approfittano per aumentare l’Hype nei giocatori che, nel frattempo, si godono un nuovissimo trailer.
- Si sa, il Gamescom è l’evento supremo dove tutte le novità vengono a galla, così come per Devil May Cry 5 ! Il team Capcom annuncia il ritorno della serie con questo quinto capitolo in uscita nel 2019. Sono sicuro che anche voi attenderete con ansia nuove informazioni.
- Dopo i vari tira e molla, finalmente abbiamo conosciuto la data d’uscita della Remaster di Dark Souls per Switch e del bellissimo e sommo Amiibo di Solaire di Astora, con cui potremmo finalmente lodare il Sole dal 19 ottobre!
- Un’altra meraviglia per gli intenditori e fan della saga è la collector edition del tanto atteso Resident Evil 2 che sarà disponibile dal 25 gennaio. Sarà piena di magnifici gadget imperdibili!
- Una notizia in particolare rassicura ed elettrizza tutti coloro che attendono di poter mettere le grinfie su Red Dead Redemption 2, il singolare titolo di Rockstar Games. Confermata infatti “l’immensità” della mappa di gioco, che risulterà essere più immersiva e ricca di particolari. Questo sarà senza ombra di dubbio l’open world più vasto di sempre.
- Per tutti gli appassionati della serie videoludica di “The Walking Dead“, sono state rilasciate le date d’uscita degli episodi della season finale. Siamo tutti curiosi di sapere come avrà fine l’avventura della giovane Clementine.
- Finalmente Arc of Alchemist ha il suo sito internet. Conterrà tutte le informazioni utili riguardanti il gioco, la storia e sui vari personaggi. Se sei curioso non devi far altro che dare un’occhiata al sito ufficiale.
Flop
Nonostante sia stata una settimana positiva, ricca di buone notizie e novità, c’è anche qualcosina che mi ha lasciato l’amaro in bocca. Immaginate di avere un appuntamento con il/la ragazzo/a che vi piace, ma, dopo aver fissato l’uscita lui o lei non si facesse più sentire… Anche se avete parlato e vi siete trovati in buona compagnia. Bene, perché è più o meno questo che è accaduto…
- A quanto pare Shadow of the Tomb Raider potrebbe non arrivare su Switch… La giustificazione secondo Heath Smith è che il titolo non si adatta alla console, facendola sembrare non all’altezza del suo comparto grafico ricco di particolari, tanto da definire il porting tra console “Non cosa da poco“.
- Ad aver bisogno di più amore e cura è il Remake di Spyro. Infatti con questa motivazione, l’uscita della tanto attesa trilogia per Playstation 4 è stata posticipata al 13 novembre.
Bene, spero che abbiate trovato utile questo mio riassunto della settimana appena trascorsa. Per me è stato divertente scrivere questa classifica settimanale e spero lo sia stato anche per voi. Non posso far altro che augurare ai nostri lettori una buona domenica, rinnovando l’appuntamento con le “Top e Flop” alla settimana prossima. Come dico sempre: Che la Forza sia con voi sempre…