A fine anno si fanno sempre i bilanci si sa, a maggior ragione quando la fine dell’anno coincide con la fine del decennio. A questa regola non si sottrae nemmeno il mondo dei videogame, motivo per cui in questo periodo stiamo leggendo svariate classifiche, di tutti i tipi.
Spesso e volentieri sono classifiche che fanno discutere, specialmente quando sono redatte da veri esperti o riguardano generi su cui il dibattito è sempre incandescente. E’ il caso odierno con una classifica sui racing game, genere che vanta numerosi appassionati sempre pronti a dire la loro: c’è chi ama i titoli più simulativi, fino all’estremo (come Assetto Corsa) e chi, al contrario, predilige titoli più leggeri da giocare con gli amici.
Visto che parlavamo di esperti, sappi che la classifica sui migliori 10 giochi di guida del decennio è stata compilata dagli esperti di Top Gear, noto programma della BBC i cui protagonisti sono apparsi in vari racing game, che si sono riuniti per decidere a quale titolo tributare l’alloro di migliore della decade.
Con una scelta in realtà poco sorprendente, dal momento che è proprio uno dei titoli ad avere un DLC a tema Top Gear. il primo classificato è Forza Horizon 4 con una motivazione che non lascia scampo a dubbi:
“La nostra scelta per il miglior titolo di corse della decade va a quello che più di tutti ha saputo catturare con accuratezza il nostro amore per le automobili. La serie di Horizon ha portato il divertimento all’interno del franchise Forza nel 2012, prendendo la grande lista di vetture della serie e trasferendola in un open world sandbox in cui i giocatori possono divertirsi.”
Questa la classifica completa:
- Forza Horizon 4
- Mario Kart 8
- Gran Turismo Sport
- Assetto Corsa
- DiRT Rally 2.0
- F1 2019
- Need for Speed: Hot Pursuit
- Rocket League
- Blur
- Forza Motorsport 7