Il publisher 2K, noto per la pubblicazione di numerosi titoli sportivi e per la sua possibile incursione nel mondo del calcio con un videogioco ufficiale di FIFA, ha presentato alcune caratteristiche e modalità del suo prossimo titolo sportivo dedicato al tennis, TopSpin 2K25, tramite un trailer. Il video ha svelato una varietà di contenuti per il gioco, che sarà disponibile a breve, il 23 aprile.
TopSpin 2k25, un titolo di tennis pieno di contenuti
All’interno del trailer vengono presentate diverse modalità, tra cui la TopSpin Academy, un tutorial che permetterà di imparare le basi del gioco, partendo dai movimenti più semplici fino ai sistemi più complessi di posizionamento, tempismo e impostazione dei colpi. Le lezioni avanzate mostreranno tecniche come i servizi di potenza e i colpi di pallonetto, il tutto sarà arricchito dalla voce di John McEnroe, leggenda del tennis.
Il tutorial di TopSpin 2k25 servirà a capire i punti di forza del personaggio creato attraverso MyPLAYER. Infatti nella modalità MyCAREER , in cui sarà possibile giocare con un giocatore personalizzato e partecipare a tornei maschili o femminili sempre più importanti, inclusi i quattro tornei del Grande Slam, per diventare campioni.
Successivamente, ci sarà la modalità esibizione, che offrirà partite offline singole o doppie contro l’intelligenza artificiale o altri giocatori. Al lancio sarà disponibile anche un’esibizione multiplayer, con matchmaking basato sul livello di abilità e dalla funzionalità cross-platform. La modalità Tour 2K consentirà ai giocatori di selezionare una delle caratteristiche PRO per poi sfidare avversari online e scalare la classifica ufficiale.
Infine, con il Tour Mondiale sarà possibile sfidare online altri giocatori, guadagnare punti, scalare le classifiche e utilizzare le ricompense per migliorare il personaggio. TopSpin 2k25 sarà un titolo ricco di modalità e uscirà il 23 aprile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e Microsoft Windows.