All’evento Nintendo Indie World Showcase del 18 agosto è stato annunciata l’uscita dell’action GDR Torchlight 3 per Nintendo Switch. Il titolo sviluppato da Echtra Inc. e pubblicato dalla Perfect World Entertainment verrà rilasciato questo autunno sull’ibrida nipponica.
Torchlight è una serie action-looter GDR con grafica isometrica che prende a piene mani da capolavori come Diablo e Path of Exile. Questo gioco dai toni estremamente steampunk ha sempre emozionato gli appassionati del genere e con il nuovo capitolo, Torchlight 3, i giocatori verranno catapultati nel futuro, 100 anni dopo l’avventura del secondo capitolo.
Torchlight 3, un mix travolgente
In questa nuovo capitolo, potrai scegliere scegliere tra quattro diverse classi: il Dusk Mage, il Forged, il Railmaster e lo Sharpshooter. Ogni classe è dotata di un proprio set di abilità uniche accompagnate da potentissime skill che ti aiuteranno a sbaragliare le immense orde di nemici che ostacoleranno il tuo cammino. Queste nuove classi creano un mix perfetto tra vecchio e nuovo, unendo abilità uniche a meccaniche a noi già note nei precedente capitoli.
Un cocktail perfetto per gli avventurieri assetati di battaglie, conoscenza e tesori.
Una delle feature che contraddistingue Torchlight 3 è la possibilità di creare il tuo personale accampamento, personalizzandolo come più ti piace, aggiungendo negozi, un’armeria, una biblioteca magica, tutto l’occorrente per la tua avventura. Con gli oggetti che troverai durante le tue avventure, potrai modificare e personalizzare la tua fortezza per poi mostrarla ai tuoi amici.
È qui, nel tuo accampamento, che potrai potenziare il tuo equipaggiamento, così da essere sempre pronto per il prossimo dungeon.
A quanto pare, non è prevista una versione in accesso anticipato per Nintendo Switch, o almeno così pare. All’interno del trailer mostrato all’evento Nintendo non viene specificato nulla. Ipotizziamo che i giocatori Nintendo potranno divertirsi con questo spettacolare GDR solo ad autunno, all’uscita della versione definitiva, in concomitanza con l’uscita per PC. La magra consolazione per gli utenti dell’azienda nipponica è una Fata Rossa come animale domestico, ottenibile acquistando la versione completa del gioco e loggando all’interno di Torchlight 3 .
Torchlight 3 è attualmente disponibile su PC in accesso anticipato mentre Torchlight 2 è attualmente disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.