Torchlight III è uscito solo qualche mese fa: il 13 ottobre ha infatti fatto il suo debutto su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il titolo però è stato molto seguito dallo sviluppatore fin dall’inizio, con tutta una serie di patch periodiche per migliorarne la giocabilità ed anche un aggiornamento a tema “Snow & Steam” rilasciato a ridosso delle festività natalizie.
Con un Tweet del 2 aprile Echtra Inc. ha annunciato che a breve è in arrivo un secondo aggiornamento gratuito che non solo vedrà l’aggiunta di una nuova classe, ma anche di tutta una serie di nuovi contenuti.
We 'ave the big sneak peek ye 'ave been waitin' fer! Aye, the CURSED CAPTAIN be comin' in the next #Torchlight3 content update!
Check out the new class and more ⬇️https://t.co/J8C3TQTirS pic.twitter.com/Y9ACybvMeN
— Play Torchlight (@PlayTorchlight) April 2, 2021
Il Capitano Maledetto
Il Capitano Maledetto è la più grande novità in arrivo, si tratta di una nuova classe di fascia media che utilizza grandi cannoni ed evocazioni spettrali e, sebbene al momento non si sappia ancora granché, è stato confermato un nuovo comunicato dove si entrerà più nel dettaglio. Quel che si sa è che questo nuovo personaggio potrà convocare un intero equipaggio spettrale: chi non vorrebbe dalla sua una ciurma di spadaccini fantasma?
Come ogni pirata che si rispetti, anche il Capitano Maledetto di Torchlight III ha a cuore il suo bottino, i suoi tintinnanti dobloni. Saranno infatti questi a costituire la sua risorsa unica, da raccogliere durante il combattimento da mostri e tesori. Tramite questa nuova classe viene anche introdotto un nuovo tipo di armatura, ossia il mantello.
Benché in Torchlight III altre classi possano effettivamente evocare servitori, il Capitano Maledetto sarà il primo ad immergersi completamente in questa meccanica, perché è davvero possibile evocare un intero gruppo di pirati: cannonieri, fucilieri e l’immancabile primo ufficiale! In qualità di capitano potrai comandarli in tutto e per tutto, ordinando di trasferirsi, eseguire abilità speciali o di concentrarsi su un unico bersaglio.
Per chi non ama circondarsi di marinai non morti, è anche possibile sfruttarli in maniera un po’ meno convenzionale: qualcuno ha detto carica la ciurma nel cannone e sparala contro i nemici? Sì, pare proprio che sia così. E perché non evocare la tua nave ammiraglia direttamente nel combattimento? Mica male – ahrr!
Contenuti aggiuntivi
A chi non piace coccolare i più disparati animali domestici? Torchlight III introduce ben quattro nuove specie e innumerevoli nuove varianti, tra cui l’adorabile “Samurai Shiba Inu” e la feroce “Fire Fox“, insieme a miglioramenti relativi alla loro gestione e qualche risoluzione di bug.
Sono previsti anche nuovi contenuti ed aggiornamenti relativi alla qualità della vita, estetici ma non solo: in Torchlight III arriverà finalmente una funzione di ripristino dell’istanza, che permetterà di resettare qualsiasi istanza da qualsiasi area condivisa, senza dover abbandonare il gioco o attendere che si resetti il singolo timer. Sarà anche possibile resettare completamente l’account per ricominciare il gioco, sia in single player che in multi player, per ricominciare da zero – totalmente.
Se il quantitativo di novità in arrivo non dovesse essere sufficiente, Torchlight III è anche ufficialmente parte del pacchetto di giochi presenti all’interno di Xbox Game Pass per PC.
Yes, @EAPlay is available today. yes, we added even more games today on top of that pic.twitter.com/0TbjBI07tT
— PC Game Pass (@XboxGamePassPC) March 18, 2021
Ancora non sappiamo quando uscirà questo nuovissimo aggiornamento per Torchlight III, tant’è che proprio nella pagina dedicata è lo sviluppatore stesso a rimanere il più vago possibile:
“Ci aspettiamo che questo aggiornamento esca tra circa un mese e mezzo o, come afferma la baracca, circa ’40 giorni o più…'”
Insomma, staremo a vedere quando arriveranno tutte queste novità, curiosi di saperne di più su questo Capitano Maledetto!