Torchlight Frontiers verrà rilasciato con il titolo di Torchlight III. Ad annunciarlo è il publisher Perfect World Entertainment, insieme allo sviluppatore Echtra Games. Torchlight III uscirà per PC su piattaforma Steam quest’estate 2020, mentre la closed alpha inizierà il 29 gennaio.
Il dungeon crawler hack ’n’slash offrirà agli utenti la possibilità di giocare sia offline che online con accesso a tutti i contenuti. Gli sviluppatori, inoltre, assicurano ai fan di Torchlight I e II che verranno riprese le meccaniche di gioco di due titoli ARPG che si sono differenziati molto dal genere canonico e che tanto hanno apprezzato.
Max Schaefer , CEO di Echtra Games racconta dello sviluppo del titolo e afferma:” Durante lo sviluppo, spesso scopri che tipo di prodotto è destinato a essere un gioco, e noi ci siamo resi conto che Torchlight Frontiers doveva essere un vero successore di Torchlight I & II. Basandoci sul parere abbastanza diffuso tra i tester della versione alpha, abbiamo deciso che fosse giunto il momento di riportare il gioco alle origini e rimodellarlo sui classici Torchlight così amati dai fan degli ARPG. Ci piacerebbe ringraziare la nostra scrupolosa comunità di giocatori per averci sostenuto e aver fornito pareri così illuminanti durante le prime fasi dello sviluppo”
I giocatori verranno affiancati da un “famiglio” che li guiderà e li accompagnerà per tutto il viaggio: alpaca, gufo e cane. Durante l’avventura sarà possibile esplorare foreste, dungeon, mappe magiche e molto altro, lungo tutta la Frontiera. Naturalmente ogni utente avrà un forte, ovvero un luogo tutto per sé dove equipaggiarsi bene, modificare e potenziare armi prima di affrontare una difficile battaglia. Il proprio forte, potrà inoltre essere personalizzato a piacimento negli arredi e nel design per mostrarlo ad altri giocatori.
Le reliquie potranno essere scelte in base alle proprie esigenze e custodite nel forte. Inoltre, chi ha voglia di cimentarsi per ottenere un equipaggiamento epico, potrà affrontare dei livelli nelle meccano-mappe ottenendo armi e oggetti più importanti.
La personalizzazione del proprio eroe sarà completa tramite la scelta oculata delle reliquie, equipaggiamento epico e altri elementi, per poter sfruttare al massimo le potenzialità di ogni personaggio. Le classi di eroi tra i quali scegliere saranno 3: l’incantatore Mago del crepuscolo, il potente robot Forgiato e l’esperto in locomotive Mastrorotaia.
Non ci rimane che attendere l’arrivo del titolo e ne frattempo visionare il trailer. Buona visione!