A pochi giorni dall’uscita, prevista per il 13 ottobre su PC via Steam, PlayStation 4 e Xbox One e quest’anno su Nintendo Switch, Torchlight III torna a mostrarsi in un lungo trailer di oltre cinque minuti, denominato “Welcome to the Frontier”. L’RPG di Echtra Games, pubblicato da Perfect World Entertainment, svela così vari aspetti riguardanti trama, gameplay, job system e perfino cosa ci aspetta dopo aver completato la storia principale.
Conviene dunque affilare i coltelli e riprendere ad allenare il nostro sesto senso da giocatori prima di buttarci in questa nuova avventura fantasy. Il trailer può essere una buona occasione per vedere qualche anticipazione, senza incorrere in spoiler che rischino di rovinare la nostra esperienza.
Torchlight III, un mondo di possibilità
La trama di Torchlight III comincia, in modo piuttosto classico, con il ritorno delle forze del male moltissimi anni dopo la sconfitta dell’Alchimista Oscuro. Il regno di Novastraia è nuovamente sotto attacco, con i malvagi Netherim e i loro alleati che sembrano pronti all’invasione da un momento all’altro. Sta a noi, dunque, vestire ancora una volta i panni dell’eroe e salvare una terra che si prospetta molto variegata e abitata da diverse culture.
Una grande varietà ci aspetta anche nella creazione del nostro personaggio di Torchlight III: potremo scegliere, infatti, una di cinque reliquie che ci affiderà poteri speciali per tutta l’avventura. Sono presenti, inoltre, quattro classi, che sembrano adattarsi a tutti gli stili di gioco, dal Railmaster con il suo martello pesante e il treno di alleati che lo accompagnano, al Dusk Mage che farà mostra sia di arti della luce che oscure, fino allo Sharpshooter che attacca dalla distanza mentre distrae i nemici con delle evocazioni e al Forged, un esserino meccanico in grado di colpire sia in melee che in ranged.
Come molti RPG, dunque, Torchlight III sembra potersi adattare ai gusti di tutti i videogiocatori. Se il trailer e queste informazioni ti hanno stuzzicato, dovrai aspettare ancora poco prima di provare con mano le meccaniche del nuovo titolo e magari recuperare i capitoli precedenti della saga.