Da oggi 28 dicembre 2023, Torchlight: Infinite entra ufficialmente nella nuova stagione, denominata Twinightmare. Protagonista di questa season è Rosa, un nuovo personaggio giocabile, che porta con sé anche una serie di sfide, miglioramenti alla quality of life, eventi festivi a tempo limitato e altri contenuti.
Torchlight: Infinite accoglie nuovi eroi
Il punto forte di questa nuova espansione è certamente Rosa il Carro della Corte Suprema, l’ultimo degli eroi reso disponibile. Acquisibile attraverso il Season Pass, Rosa è una Cacciatrice con difese elevate, una sorta di misto tra tank e brawler. La sua “Abilità del Sacro Dominio” la trasforma in un carro che permette di gestire le orde dei nemici e fare crowd control. Inoltre, quattro nuove abilità, tra cui Whirlwind Blade, Lightning Beam, Star Stalker e Harmonious Field offriranno nuove possibilità di costruzione degli eroi.
Altri contenuti di Twinightmare: esplorazione, ottimizzazione ed eventi
Altra novità di Twinightmare è l’introduzione dei Sogni Buoni. I giocatori saranno immersi nel regno dei sogni mentre esplorano le nuove mappe di gioco. I Loto dei Sogni sparsi in tutto il mondo di gioco offrono l’opportunità di sbloccare Sogni Buoni, che a loro volta generano Mostri dei Sogni. Sconfiggere questi mostri offre ricompense, con il pericolo però di essere seguito da un attacco degli Incubi, creando una dinamica interessante tra rischio e guadagno.
La nuova season si veste ovviamente di festività con l’evento del Winter Festival. Come spesso accade nei titoli di questo segmento, il Torchlight Hideout sarà trasformato in un paesaggio innevato, in tema con questo periodo dell’anno. Durante l’evento, i cacciatori possono ottenere un drop esclusivo – Snowflake – per sbloccare ricompense speciali come Gear Leggendario Esclusivo e Avatar.
Questi nuovi contenuti si accompagnano ad una serie di ottimizzazioni e miglioramenti di qualità della vita che rendono l’esperienza di gioco più fluida. Il Manuale di Aiuto è stato rivisto per un accesso più facile, mentre l’interfaccia utente di raccolta dei bottini è stata resa più scorrevole. Tutto in preparazione dei prossimi eventi che accompagneranno la transizione dal 2023 al 2024.
Eventi futuri
Il 2024 si prospetta altrettanto ricco di contenuti già annunciati: si comincia con lo Spring Festival, che coincide con il Capodanno lunare. L’evento includerà compiti a tempo limitato e i giocatori possono ottenere lanterne quando completano sfide come superare la fase del Netherrealm o sconfiggere un Boss designato. Dopo aver accumulato un certo numero di lanterne, possono scambiarle con ricompense di alto valore, tra cui Jagged Primocryst, Cristalli di Aspetto e un avatar limitato per il Nuovo Anno. Durante il Nuovo Anno, un nuovo vestito Dancing Red Dragon verrà aggiunto a un esclusivo evento Gacha.
Torchlight: Infinite Twinightmare è disponibile da oggi 28 dicembre su Steam, iOS e Android.