Tormented Souls è un titolo che ha fatto la sua comparsa nel mercato videoludico da poco più di un mese e seppur non abbia fatto parlare troppo di sé, è una produzione che potrebbe fare la felicità di una determinata nicchia. Iniziamo dicendo che Tormented Souls è un survival horror piuttosto classico, che prende spunto dalla saga di Resident Evil, in particolar modo dai primi capitoli.
Tormented Souls: un horror che rende omaggio ai primi Resident Evil
Ci ritroveremo quindi ad affrontare mostruosità, con un arsenale piuttosto limitato e una generale scarsità di munizioni. Tormented Souls però riprende anche la visuale stessa dei primi Resident Evil, oltre che i comandi. Questa cosa può essere considerata sia come un aspetto positivo, che come uno negativo. Sembra ombra di dubbio infatti seppur queste meccaniche abbiamo fatto scuola nel genere, risultano anche essere piuttosto datate.
Quindi Tormented Souls gode sia dei pregi dei primi Resident Evil, che dei difetti, tra cui troviamo una legnosità nei movimenti e la difficoltà delle fasi di shooting. Il titolo è quindi un vero e proprio viaggio nel passato, che ti farà scoprire un genere che appassionò davvero moltissima gente e che oggi dopo diversi anni si è talmente tanto innovato da diventare quasi irriconoscibile.
Se quindi provi nostalgia per la formula di gioco creata con i primi Resident Evil, Tormented Souls è un prodotto che devi comprare anche ad occhi chiusi e che saprà farti rivivere emozioni ormai perdute nel tempo. Vuoi saperne ancora di più sul titolo? Allora ti consiglio di andarti a recuperare la nostra recensione, dove parliamo in maniera approfondita di Tormented Souls. Se vuoi acquistare il gioco nella sua versione Steam, noi ti consigliamo assolutamente di farlo tramite Eneba. Grazie ad esso infatti risparmierai parecchio sull’acquisto del titolo e andrai a pagarlo poco più di 4€.