Il publisher PQube e gli sviluppatori Dual Effect e Abstract Digital Works hanno annunciato che Tormented Souls uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One insieme alle versioni precedentemente annunciate per PlayStation 5, Xbox Series, Switch e PC Steam.
Il titolo è stato originariamente annunciato per PlayStation 4 e Xbox One nell’agosto 2020, ma queste versioni sono state cancellate in favore delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel febbraio 2021. Ora, queste versioni sono tornate in lavorazione, e la versione PlayStation 4 sarà disponibile anche in copia fisica insieme a quella PlayStation 5 e Switch.
Tormented Souls, di che si tratta?
Ispirato dalle più classiche e iconiche saghe survival horror giapponesi come Resident Evil e Silent Hill, Tormented Souls è un survival horror a camera fissa che mischia le tradizioni del genere con alcune modernità nel gameplay come i comandi migliorati e una telecamera più dinamica.
Ambientato nella città di Winterlake, Tormented Souls racconta di una ragazza di nome Caroline, che durante un indagine riguardante la scomparsa di due gemelle finirà per ritrovarsi, suo malgrado, all’interno di un palazzo abbandonato che non è altro che un vecchio ospedale. Lei non sa come è finita li, ma per ottenere le risposte che cerca dovrà lottare a costo della sua vita, per scoprire tutti i misteri che circondano l’intera cittadina.
Combina abilmente gli oggetti per risolvere gli enigmi e usa ogni risorsa disponibile per esplorare i segreti del palazzo e dei suoi dintorni, muoviti all’interno del level design e sfrutta gli specchi, che forniscono un passaggio verso un altro luogo e un altro tempo. Scopri i modi per manipolare il tessuto stesso della realtà e fuggire dal paranormale.
Il palazzo abbandonato conta tantissimi piani, e più ti avventurerai in profondità, più gli orrori al suo interno diventeranno opprimenti. Forze oscure e creature indicibili faranno tutto ciò che è in loro potere per proteggere i segreti del palazzo e di Winterlake. Usa qualsiasi cosa tu possa trovare per combattere tutte le mostruosità che ti si pareranno davanti.
Tormented Souls non ha ancora una data di uscita ufficiale. Puoi dare un’occhiata al trailer qui sotto.