Con una nota congiunta uscita stamattina Roland Garros, BNP Paribas e BIGBEN hanno annunciato la seconda edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, competizione eSport basata sul popolare videogame Tennis World Tour, volta a trovare anche quest’anno il campione mondiale a livello videoludico.
Alla finalissima si accederà tramite gironi di qualificazione che si terranno a febbraio in 10 diversi paesi, al termine dei quali ciascuna nazione eleggerà il proprio campione che partecirà alla fase finale, che da disputarsi in concomitanza con il Roland Garros ufficiale.
Le qualificazioni online per quanto riguarda l’Italia inizieranno il 27 aprile, con la finale nazionale fissata a Roma per il 18 maggio; oltre all’Italia saranno presenti anche la Germania e gli Stati Uniti al loro debutto, confermate le partecipazioni di Francia, Cina, India, Brasile, Gran Bretagna e Spagna.
Le qualificazioni verranno disputate utilizzando l’edizione classica di Tennis World Tour per PlayStation 4 e manderanno 8 giocatori a sfidarsi per eleggere il campione nazionale.
La finalissima invece si svolgerà, come già detto, durate la kermesse parigina con un allestimento dedicato, che possa riceare l’atmosfera di un vero torneo di tennis professionistico.
Ai partecipanti andranno complessivamente premi in denaro per un’ammontare di 10.000 €, metà dei quali spetta al vincitore.
L’iniziativa è stata presentata con queste parole da Stéphane Morel, Deputy CEO del dipartimento Marketing and Business
Development della Federazione tennistica francese:
“Sulla scia dell’entusiasmo mostrato per la prima Roland-Garros
eSeries by BNP Paribas, vogliamo fare un passo ulteriore quest’anno
con la seconda edizione di questo torneo internazionale di e-tennis per
offrire ai fans e ai videogiocatori l’esperienza migliore possibile, Sono
convinto che questa nuova competizione mondiale e le sue nuove
caratteristiche susciteranno un grande entusiasmo nei partecipanti dei
10 paesi ospitanti la competizione. Siamo lieti di condividere
quest’ambizione con i nostri partner BNP Paribas e BIGBEN e siamo
ansiosi che questa nuova stagione prenda il via!”
Per celebrare l’evento verrà reso disponibile dal 16 maggio World Tennis Tour – Roland Garros Edition, versione speciale del titolo arrichita di nuove caratteristiche, tra cui il completamente rinnovato campo Philippe Chatrier, campo centrale del Roland Garros.
Gli aspiranti tennisti virtuali possono iscriversi al torneo dal link ufficiale:http://rgeseries.bnpparibas