È stata annunciata la remastered in HD di Riviera: The Promised Land ovvero uno dei più acclamati JRPG usciti per Game Boy Advance. Questo RPG per Game Boy Advance è stato lanciato nel 2005, seguito poi da una versione per PlayStation Portable nel 2008. Di conseguenza, Riviera: The Promised Land è stato praticamente introvabile su piattaforme moderne per diversi anni. Ora, Sting Entertainment, lo sviluppatore originale, sta portando il gioco in una nuova veste.
Riviera: The Promised Land HD forse solo in Giappone
Riviera: The Promised Land non è soltanto il classico RPG fantasy con combattimenti a turni, ma include anche elementi di dating sim. Il protagonista principale, Ein, potrà sviluppare relazioni con gli altri personaggi del gioco, le quali influenzeranno anche il finale. Questo titolo fa parte della serie di RPG fantasy chiamata Dept. Heaven. Riviera: The Promised Land è il primo capitolo di questa serie. Gli sviluppatori hanno confermato tramite un messaggio su Twitter che attualmente stanno lavorando alla versione rimasterizzata in HD del gioco.
『約束の地リヴィエラ』本日で発売21周年🌏❗️
そして…
HDリマスター化決定をお知らせします‼️‼️#リヴィエラ pic.twitter.com/z10Nw5NoDP
— スティング (@sting_pr) July 12, 2023
Al momento non sono stati ancora confermati ulteriori dettagli riguardanti la remastered, come la finestra di lancio e le piattaforme supportate. L’inconveniente, almeno per il momento, è che l’annuncio di Riviera: The Promised Land è stato effettuato esclusivamente in giapponese e non fa riferimento a un rilascio mondiale.
Pertanto, al momento non è possibile confermare se ci sarà una localizzazione del gioco almeno in inglese. La buona notizia è che la remastered del secondo capitolo della serie Dept. Heaven, Yggdra Union è stata rilasciata in tutto il mondo all’inizio di quest’anno, in accesso anticipato su PC. Tuttavia, al momento la localizzazione è stata resa disponibile solo per PC, mentre la versione per Nintendo Switch è stata distribuita esclusivamente in Giappone.
Si spera che Riviera: The Promised Land venga, almeno, pubblicato con una localizzazione in inglese anche su PC. Ma la speranza è che in futuro il titolo venga rilasciato su console. Tuttavia, al momento non ci sono indicazioni in tal senso.