Dopo un anno di attesa torna la Gillette Bomber Cup: il famoso evento esport, con presentatori Pizfn e Xiuder. Il torneo è organizzato dal famoso brand di rasoi per la barba e si terrà in parte durante la seconda giornata del Milan Games Week & Cartoomics 2023. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Fortnite: gioco in parte reso popolare da noi negli ultimi anni grazie alle live stream dei due presentatori.
Le eliminatorie dell’evento si stanno tenendo in questi giorni, fino al 17 novembre, in live sui canali Twitch di Pizfn e Xiuder. Sedici squadre da tre giocatori si stanno affrontando in una mappa originale creata ad hoc per l’evento da Epic Games. Un’ambientazione dall’aspetto futuristico ispirato al design del nuovo Gillette Labs: nuovo prodotto che sarà mostrato in anteprima a questo evento e arriverà nel 2024.
Gli sfidanti si scontreranno nella modalità No Build – Postazione: l’obbiettivo sarà quello di raggiungere le postazioni sulla mappa di gioco e ottenere più punti possibili per portare a casa la vittoria. Per l’occasione sono state sviluppate cinque classi speciali, ognuna con le sue differenze, e spetterà ai giocatori scegliere quella che più si confà al proprio stile di gioco.
Le finali e semifinali verranno disputate il 25 Novembre al Games Week di Milano: dalle 10:30 alle 16:30 gli spettatori potranno assistere dal vivo alle fasi finali del torneo commentate da Pizfn e Xiuder che presenteranno le partire dal vivo.